Commercio a Roma, sugli abusivi lo Stato aiuti i Vigili

di Gianni Puglisi Commenta

 

Commercio ambulante a Roma, una lotta agli abuisivi per la quale la nuova Giunta Marino sta interpellando negozianti  e residenti, ma non se ne viene a capo. Nonostante la buona volontà, infatti, è notizia di queste ore che la battaglia non è da condursi contro uno o più di questi disgraziati, bensì contro un’organizzazione di criminalità organizzata ormai in auge da anni.

Il lassismo, in proposito, è stato di molti, non solo delle Giunte precedenti.  Ecco perché noi del blog Negozi di Roma ci siamo schierati da tempo non già per la osla implementazione dei Gruppi dei Vigili Urbani, volta a combattere al meglio questa piaga. Ma, poco e sicuro, per l’affrontare il problema a livello governativo. Nazionale. Senza un serio e concreto interessamento da parte di Camereed Esecutivo non si andrà da nessuna parte e si camperà solo di palliativi. E’ vero, caro Sindaco: oggi lei compie sopralluoghi a sorpresa, senza avvisare, nelle piazze afflitte da questo problema. Vedi l’intervento di poch eore fà compiuto a Fontana di Trevi o a Piazza di Spagna. Commenta alle agenzie che gli abusivi non ci sono più, pur rimarcando che non bastano pochi giorni per debellare la questione. Tuttavia, le garantiamo (ma lei lo saprà già) che gli ambulanti-abusivi (ricordiamo che l’ambulantato regolare è tutelato ed invitiamo i lettori a non fare di tutt’erba un fascio) non andranno via se non dietro un serio intervento, opertato, ove possibile, di concerto con l’Esercito, i Carabinieri, La Polizia, La Guardia di Finanza e dopo, solo da ultimo, con i Vigili Urbani. Che non hanno certo i mezzi, almeno allo stato attuale, per mettersi a duellare (in tutit i casi) con un nemico non già più forte, ma del tutto diverso da loro. Voi che ne dite? Siete d’accordo con la nostra analisi oppure no? I negozi di Roma riusciranno a riprendersi la loro dignità?

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.