Desigual, la moda alternativa

di Marta Donatone 5

Sono colorate, sono strane, sono curiose e davvero simpatiche. Sono le borse e la linea di abbigliamento del brand spagnolo Desigual. Un brand diverso e alternativo, mai uguale a nessun altro. Elemento caratteristico di ogni pezzo sono i patchwork che divertono e incantano nel loro stile frizzante e distintivo. Indossare Desigual è come indossare una parte di Barcellona, quella delle passeggiate sulle Ramblas e dei suoi mercatini, trasfigurati sul nostro corpo.

Leader nelle strade spagnole, il noto marchio è in veloce ascesa anche in Italia dove sono già molti i negozi che colorano le loro vetrine con i colori accesi e lo stile fantastico degli abiti Desigual. Non solo borse, anche cappotti, pantaloni harem e t-shirt con fantasie allucinogene e ricami originali che creano dettagli. Ogni pezzo della collezione incanta e affascina per originalità e diseguaglianze. Un ideale, quello di distinguersi e farsi notare, ricercato da ogni donna attenta ai particolari del suo abito. A rendere appariscente chi veste capi provenienti dalla terra spagnola sono i motivi floreali, le fantasie geometriche, i graffiti, le scritte, i colori e i ricami utilizzati dallo stilista nella fase di ideazione e realizzazione della sua moda alternativa. Un modo di esprimersi visivamente fresco e giovane che conquista tutte le aspiranti Desigual della terra.

La nuova collezione per l’inverno porta il nome All Together e crea capi ricchi di personalità eclettica e di forza travolgente di fronte alla quale risulta impossibile assumere un atteggiamento di ordinaria indifferenza. Una missione eclettica, spontanea e originale sembra caratterizzare la vocazione di un brand che vuole portare divertimento e gioia nelle donne di tutto il mondo regalando loro la bellezza di indossare un abito che trasmette energia e voglia di vivere. Un cliente vivace, giovane e bizzarro, che veste uno stile casual ma ricercato, è il profilo ideale dell’ambizioso destinatario. La risposta ai suoi desideri si trova nei negozi monomarca del gruppo. Il diverso esiste, indossatelo e distinguetevi, è Desigual.

Dove trovare Desigual a Roma:

Jam, Via del Corso, Galleria Alberto Sordi – Roma
Via Cola di Rienzo, 146 – Roma
Sarah Key, Viale Eritrea 70 g/h – Roma

Commenti (5)

  1. eccezionale suggestivo creativo pieno di frescezza e di colori animati semplicemente bizzarro e misterioso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.