Esselunga Roma, boom di vendite ed apertura qui nel 2013

di Gianni Puglisi 2

Esselunga a Roma, il 2013 sarà proprio il suo anno. Manca ormai poco al nuovo store in via del Canale della Lingua all’Infernetto. I colloqui volti alle assunzioni sono stati indetti e a quanto risulta anche terminati.

Molto interessanti i comparti avviati dal prossimo anno: praticamente tutti quelli che sono già all’opera da anni nel nord Italia. Il patron Caprotti, nonostante lungaggini burocratiche ancora persistenti e che non agevolano comunque lo snellimento delle procedure di apertura, punta a fidelizzare la clientela nel giro di poco tempo.

D’altronde il gruppo di Pioltello, in provincia di Milano, è davvero uno dei pochi ad avere conti in attivo. Certo, sono cambiate le regole per la stesura dei bilanci, ma al di là di perdite comunque contenute la solidità del brand sta diventando famosa. Capirai: con l’aria che tira e le numerose chiusure di marchi noti e non, oltre 100 assunzioni nella sola capitale rappresentano comunque un’autentica notizia.

Il marchio ha ridotto l’indebitamento finanziario e nel 2011 le vendite sono pure aumentate del 4 per cento. Insomma: un paziente che se non scoppia di salute poco ci manca e per questo qualsiasi notizia riguardo assunzioni o aperture del brand attira parecchi lettori. Lo stesso blog, per esempio, ogni volta che usciamo con qualcosa riguardo la Esselunga si anima di curiosi ed anche di qualcuno che ci bacchetta poiché, secondo lui, il supermercato non aprirà in tempi così rapidi. Ora, proprio in questi giorni, ecco la notizia del fatturato ok e di quella che i media stanno definendo una vera e prorpria ‘marcia su Roma’. Senza scomodare la storia politica (per carità, non addentriamoci in terreni minati!) in effetti la rivoluzione portata da Caprotti e dal suo staff provocherà molto interesse e qualche benedetto posto di lavoro. Se poi le offerte ed i relativi volantini saranno davvero vantaggiose così come pare avvenga al Nord, tanto di guadagnato.

Photo Credit| lavorandia

 

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.