Euroma 2 e la Notte Bianca dei saldi 2013 a Roma

di Gianni Puglisi Commenta

Al centro commerciale Euroma 2 si stanno preparando al meglio per la Notte Bianca del 19 luglio prossimo. Mancano 9 giorni, infatti, al fatidico momento nel quale tutta la Galleria  resterà aperta fino all’una di notte, tramutandosi in un qualcosa di unico. Già: ma in cosa? Da una parte tutti i negozi con le serrande alzate; dall’altra, invece, un sacco di gente che al ritmo caraibico del maestro Alberto Laurenti ballerà, praticherà Zumba e così via.

Senza,magari, impegnarsi troppo nello shopping.Una formula, quella della tirata by night, che la ripetono pure nei piccoli Comuni. Figurarsi in un centro commerciale, dove  l’esigenza di portare gente anche soloa vedere vetrine significa conquistarsi,  comunque, un certo margine di visibilità.  Tradotto: se Euroma 2 vara la Notte Bianca, ecco che alla fine qualche centinaio di persone in più e ben oltre il normale orario di chiusura, alla fine, si affaccerà. Non vi pare?Di queste, poi, vi sarà senz’altro qualcuno che comprerà. Forse non servirà a ripagare i costi dell’apertura e della kermesse notturna, ma rappresenterà senz’altro quel nodo del fazzoletto utile ai consumatori. Un po’ come quando vediamo noti spot ripetersi più volte in tv o perfino sulle app se accendiamo il video sul tablet.

I negozi di Euroma 2 sono molto noti: da Zara a Massimo Dutti, fino a Piazza Italia, da Alviero Martini a Class, da Mercante di Fiori a Nara Camicie. Tutto questo, la notte del 19 luglio, resterà a serrande alzate. Per la gioia di chi non avrà avuto tempo di giorno e vorrà dare comunque a quello rimasto dei saldi 2013 dall’altro. Un pensiero, però, dovrà per forza andare anche ai commessi ed a tutto lo staff che provvederà a ‘fare i botti’ per tenere viva la fiammella dell’intrattenimento sul palco commerciale. Già in questi gorni, parlando solo con addetti e capi reparto, questi ci fanno il segno delle dita a pistola sulla tempia. Segnalandoci parecchi turisti scortesi e poco abituati alla compostezza in negozio. Ma ora ne parliamo sull’altro post.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.