Fini a Roma per la convention Fli

di Redazione Commenta

In questi tempi di turbolenze politiche e sociali, sarà forse per voi, romani e non, turisti e “utilizzatori” stabili di questa splendida città, sapere che la Fondazione Farefuturo segnala che, alle ore 10 presso il Cinema Adriano – Piazza Cavour – Roma, si terrà la prima convention di Futuro e Libertà per l’Italia.

Nuovo soggetto politico, quasi partito, spina nel fianco del premier, la creatura di Guanfranco Fini e dei suoi sta per vedere la luce, dopo avere già ormai da tempo fatto esplodere una altrimenti sempre uguale esistenza politica all’italiana. Convention con, naturalmente, ospite d’onore per sottolineare l’importanza del momento e dell’avvenimento. E si chiama, come immaginerete, proprio Gianfranco Fini.Alla manifestazione, insomma, interverrà colui che è indubbiamente il vero protagonista politico di questi tempi italiani: Gianfranco Fini. Per alcuni, l’unica vera opposizione rimasta. Anche perché Fini è il Presidente della Fondazione. L’ex leader di An verrà, tra l’altro, intervistato dal direttore de “Il Messaggero”, Roberto Napoletano, sui principali temi della politica italiana e locale.

Staremo a vedere. Restiamo in attesa con curiosità. Certo è che, per coloro che decideranno di non andare fuori per il lungo weekend – comprensivo, questa volta, di un bel lunedì in più – per tutti coloro che non possono o non vogliono partire cìma ceh seguono con interesse le vicende della politica italiana, l’appuntamento potrebbe essere interessante. Perché man mano, e a passo sempre più spedito verso la fondazione di un vero e proprio – e indipendente – soggetto politico, un nuovo partito sta nascendo.

E l’Italia, chissà, potrebbe cambiare. Appuntamento allora nella bella cornice del Cinema Adriano, solitamente luogo di piacevole visione degli ultimi film usciti nelle sale, nella splendida cornice (oggi purtroppo “offuscata” dai lavori ma sempre meravigliosa) di piazza Cavour e di fronte al tempio della giustizia italiana. La Cassazione, edificio meraviglioso noto ai romani come Palazzaccio. E sempre carico di fascino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.