I Fratelli La Bufala, un successo internazionale

di Marta Donatone Commenta

Si chiamano Giuseppe, Antonio e Gennaro meglio conosciuti come i Fratelli La Bufala. La storia dei fratelli sembra un’avventura vissuta sul filo della fortuna. Dopo la morte del padre, produttore di mozzarella, i tre fratelli decidono di vendere l’azienda paterna e di partire sotto la spinta dei propri desideri. Giuseppe si trasferisce a New York trovando lavoro come pizzaiolo in un ristorante italiano; Antonio, apre una scuola di flamenco a Madrid e il giovane Gennaro si trasferisce a Parigi. La grande mela aprirà il varco per una nuova vita che non solo unirà i destini dei tre ma sarà l’inizio di un grande successo internazionale.

A compiere il primo passo è Giuseppe che apre una pizzeria a New York, seguito dal fratello Antonio che ne apre una a Madrid. Infine decide di unirsi al grande sogno anche il più piccolo dei fratelli, Gennaro, che apre una pizzeria a Milano completando il cerchio produttore del marchio I Fratelli La Bufala. La creazione di una nuova realtà aziendale permette ai fratelli di tornare nella loro terra di origine, la Campania. La pizzeria riscuote grande successo tanto da aprire filiali in tutto il mondo, perfino nel lontano Giappone. Il menu si basa sulla cultura culinaria campana nella quale privilegia l’amore per la mozzarella di bufala.

Chi segue i dettami della natura non ha bisogno di ricette, in questa frase pronunciata da Gennaro La Bufala, si comprende bene quale sia la filosofia che regna nei ristornati del gruppo. Al primo posto vi è infatti l’attenzione per la natura e per l’ambiente che si riflette negli ingredienti usati per la preparazione delle diverse pietanze. I locali si presentano con dipinti appesi al muro, alcuni dei capolavori prodotti dalla passione per la pittura di Gennaro, che ritraggono mandrie colorate di bufali che rallegrano l’ambiente mentre sul menu si legge la storia dei tre fratelli che hanno creato il loro impero grazie alla deliziosa mozzarella di bufala.

I Fratelli La Bufala sono a Roma in:

Via Velletri, 22 – Roma 06/85304696
Via della Corda, 3/5 – Roma 06/6879001
Centro Commerciale Bufalotta, Via delle Vigne Nuove – Roma 06/45496577
Via Priscilla, 89 – Roma 06/86399515

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.