Gelati a Roma per la primavera in arrivo: Gelarmony

di Nicoletta Commenta

Gelati a Roma per la primavera in arrivo! E, se possibile, gelati dal sapore intenso come i profumi di Sicilia. Se è questo che cercate, Gelarmony fa per voi! Questa gelateria artigianale nasce nel luglio del ’96 ed in breve tempo è divenuta un’importante punto di riferimento per i golosi di Roma e non solo, soprattutto grazie alla qualità delle materie prime utilizzate, rigorosamente senza conservanti né coloranti, e provenienti quasi esclusivamente dalla Sicilia, come il pistacchio di Bronte, le mandorle di Avola ed i gelsi coltivati alle pendici dell’Etna…E siccome, come dice la saggezza popolare, anche l’occhio vuole la sua parte, grande attenzione è riposta anche verso il fattore estetico. Infatti tutti i prodotti in vetrina vengono presentati come una vera e propria opera d’ arte, con decorazioni di frutta intagliata ed elaborate creazioni di cioccolato. Oltre ad una vasta gamma di gelati per tutti i gusti, da Gelarmony potete trovare anche altri prodotti della tradizione gastronomica siciliana, come le brioches, le granite, le cassate ed i cannoli rigorosamente preparati al momento.

Il locale è aperto tutti giorni dalle 10 del mattino fino a tarda notte ed è in una zona centralissima, a poche decine di metri da Piazza Cola di Rienzo. In più c’è una vasta scelta: il gelato è realizzato in oltre 60 gusti differenti, di cui 18 a base di soia per la clientela intollerante; i semifreddi o il gelato caldo sono prodotti con grassi vegetali e latte parzialmente scremato; le granite di caffè, di mandorle, di fragola, di gelsi e le tante altre varianti solo con frutta fresca di stagione, accompagnate, secondo la migliore tradizione siciliana, da morbide brioches e con panna zuccherata lavorata a mano. Inoltre cassate triangolari a gelato,  fruttini marzapane con diverse forme,  filetti d’arancio canditi al cioccolato, i marronglacè, cioccolato di Modica, la torta Setteveli originaria di Palermo, costituita da sette strati di cioccolata pan di spagna e croccantini, i tranci di ricotta e pera e al pistacchi e le tazzine di cioccolata con mousse al tiramisù.

Gelaterie Gelarmony a Roma

Via Marcantonio Colonna 34, Roma
tel. 06/3202395

Photo Gallery: Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>