Hollister a Roma ripropone il blu degli Anni 80

di Gianni Puglisi Commenta

 

Hollister a Roma non insegue più solo il corallo, ma anche i colori del mare. L’anno scorso, lo abbiamo scritto a suo tempo nei nostri post, si inseguivano appunto tonalità porpora e più affini ai crostacei. Ora, dopo aver fatto da apripista, il brand californiano che trovate anche (non solo) al centro commerciale Roma Est, vara la linea Sunwashed Blues. Camicette, shorts e così via perfettamente in sintonia con il colore dell’acqua.

Soprattutto lei, quest’estate (ma anche ad inoltrata – speriamo – primavera romana) la vedremo con i colori di quel mare che tanto sognamo già ora. Inverno ed ancora adesso freddo, con una stagione calda ed una spiaggia che tarda maledettamente ad arrivare, Hollister mette in vetrina le camicette jeans che fanno la loro definitiva ricomparsa dopo anni (anzi: decenni) di oblio. Correvano gli anni Ottanta ed allora di innovare in questo modo se ne occupavano giusto la Levi’s e la Naj Oleari.

Proprio quest’ultima, a differenza dello storico marchio dei pantaloni 510, a contorno del taschino laterale altezza petto vi aggiungeva una mini toppa formato cornice con tanti fiorellini rosa. Ecco: allora cercate la Moonlight Beach, che costa 49 euro. Vedrete che, facendo il paio con qualche foto vista su internet, tornerete ad indossare la moda degli Anni Ottanta. Noi intanto ve la riproponiamo in questa carrellata di immagini qui sotto. Nelle foto, poi, trovate anche appunto uno short stile Daisy di Hazard (Do you know Bo e Luke?) inneggiante, appunto, la contea americana la cui iconografia più famosa giunse qui da noi proprio in quegli anni. Roba da tv commerciale del tempo che fu.. e basta? Sarà: ma allora spiegateci perché i negozi Hollister a Roma sono tra i più gettonati in assoluto. Nonostante la perdurante crisi attuale.

Spiegateci perché ci arrivano richieste di ragazzi che vi lavorerebbero molto volentieri solo per maneggiare i capi Usa. La risposta cercatela voi stessi dando un’occhiata qui sotto e poi nei negozi che conoscete e dei quali vi raccontiamo spesso.

Photo Credit|facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.