Il WWF al Festival del Cinema di Roma

di Redazione Commenta

Dal 28 ottobre al 5 novembre, nell’ambito del Festival Internazionale del Film di Roma, protagonista sarà anche la natura. La difesa dell’ambiente sbarca in prima fila a Roma con il Premio WWF per la Biodiversità. Già, perché – tra l’altro – il 2010 è l’Anno Internazionale della Biodiversità. E il WWF sarà presente al Festival Internazionale del Film proprio con lo scopo di far conoscere al grande pubblico più da vicino il tema della tutela del patrimonio naturale del nostro pianeta.

E a tutti i Soci WWF che si recheranno presso la biglietteria dell’Auditorium per l’acquisto dei biglietti, sarà riservato uno sconto del 10% presentando appunto la tessera socio WWF. Come sempre in questi casi, lo sconto è personale, cioè riservato al singolo socio del WWF.Per il premio è prevista naturalmente una selezionata e interessante giuria, che sarà composta da Antonio Cianciullo (inviato del quotidiano La Repubblica, specializzato proprio su tematiche relativa ad ambiente e natura), Isabella Pratesi (Direttore Conservazione WWF Italia), Vanessa Ranieri (Presidente WWF Lazio) e Mario Tozzi (geologo, divulgatore scientifico e giornalista).

E che dire del Festival del Cinema di Roma? Da anni, anche al di là delle polemiche che pure ci sono state a seconda della gestione politica capitolina della manifestazione, veltroniana prima, alemanniana ora, è un punto di riferimento per tutto il mondo dello spettacolo. Il festival è realizzato dalla Fondazione Cinema per Roma, e i soci fondatori sono il Comune di Roma, la Regione Lazio, la Provincia di Roma, la Camera di Commercio e la Fondazione Musica per Roma.

Per l’edizione 2010 le pellicole in concorso alla manifestazione verranno giudicati quest’anno da una giuria internazionale: a presiederla sarà Sergio Castellitto. I meeting della sezione l’Altro Cinema/Extra avranno nomi importanti come quello di Margherita Buy e di Silvio Orlando: anche qui sarà una giuria internazionale presieduta da Folco Quilici a decidere i migliori documentari. Stay tuned!

Per avere tutte le informazioni sul Festival, il sito è www.romacinemafest.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.