Incontri con l’autore: da Melbookstore Roma arriva Wilbur Smith

di Gianni Puglisi Commenta

Incontri con l’autore: una tradizione oramai consolidata in una delle più frequentate librerie di Roma, Melbookstore. Mercoledì 2 marzo alle 18.30, Wilbur Smith, lo scrittore africano considerato il “maestro dell’avventura”, incontrerà i suoi lettori per la presentazione del suo ultimo libro: La legge del deserto. Con questo appuntamento Melbookstore celebra  il grande ritorno di uno degli scrittori più amati in Italia con 120 milioni di copie vendute nel mondo, di cui circa 22 milioni solo nel nostro Paese. Di cosa si parlerà durante questo incontro?

Sicuramente Wilbur Smith racconterà ai suoi lettori la genesi e i punti salienti di questo nuovo appassionante romanzo di cui è protagonista Hazel Bannock, personaggio di fantasia, rappresentato come l’erede della Bannock Oil Corp, una delle più grandi compagnie petrolifere nel mondo. Un giorno, navigando nelle acque dell’Oceano Indiano, il suo yacht privato viene assaltato da un gruppo di terroristi musulmani. Hazel non è a bordo, ma non è lei l’obiettivo dell’attacco: è la sua amatissima figlia diciannovenne, Cayla. Quando Hazel Bannock riceve la notizia dello scomparsa dello yacht e di sua figlia, teme il peggio. Ma il peggio deve ancora venire: Cayla è stata rapita e i terroristi chiedono un riscatto astronomico in cambio della sua liberazione. Mentre Cayla viene sottoposta a orribili torture, Hazel si rende conto di non potersi rivolgere a nessuno, tranne che a Hector Cross, ossia il fondatore e proprietario della Crossbow Security, un’agenzia di sicurezza privata incaricata di proteggere gli stabilimenti petroliferi della Bannock Oil Corp in Africa. Hector è un ex militare coraggioso e spregiudicato. E benché non riesca ad andarci d’accordo, Hazel sa che Hector Cross è l’unico uomo pronto a sovvertire tutte le regole del gioco pur di salvare Cayla…

Insomma un appuntamento con la suspense per questa negozio di libri e supporti multimediali che fa parte di una catena presente in diverse città italiane. La sede di Roma si articola su circa 2.000 metri quadri distribuiti su tre piani. Qui si trovano: libri di narrativa, saggi, tascabili, libri per ragazzi e una vasta scelta di libri nuovi, usati e fuori catalogo a sconto 50%. I libri di scuola, nuovi o usati, sono disponibili per tutto l’anno. Inoltre c’è un’ampia selezione di DVD, CD musicali, agende, quaderni, cartoleria, gadgets e calendari. Inoltre Melbookstore è un punto vendita Ticket One dove acquistare i biglietti di tutti i più grandi eventi di musica, spettacolo, sport e cultura.

Melbookstore Roma

Via Nazionale 254 – 255
Telefono 06/4885405

Photo Credit: Techinicoblog.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.