Le Bolle del Giubileo, la mostra al Palazzo del Vicariato Vecchio fino al 31 luglio

di Gianni Puglisi Commenta

Il Palazzo del Vicariato Vecchio ospita fino al 31 luglio la mostra Le Bolle del Giubileo, un appuntamento da non perdere per chi ama l’arte e la storia e avrà così una occasione unica per vedere da vicino una esposizione considerata unica. Dal primo Giubileo della storia indetto da Papa Bonifacio VIII nel 1300 fino alla Bolla di indizione del Giubileo Straordinario della Misericordia, proclamato da Papa Francesco: una esposizione davvero molto particolare, organizzata dall’Opera Romana Pellegrinaggi, per rendere visibili per la prima volta al pubblico questi eccezionali documenti, conservati presso l’Archivio Segreto Vaticano e solitamente inaccessibili.

Le Bolle del Giubileo è quindi una mostra assolutamente da non perdere per tutti gli amanti del settore ma anche per chi vuole cogliere al volo una importante occasione per accrescere il proprio bagaglio culturale attraverso una esposizione che chiamerà a raccolta numerosi turisti da tutto il mondo. Un viaggio nella storia, un percorso tra le testimonianze del passato in un’atmosfera suggestiva per vivere un’esperienza straordinaria, una di quelle che solo una città come quella di Roma – con i suoi storici monumenti e le sue centinaia di mostre – è in gradi di regalare. Fino al 31 luglio 2016, tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00, sarà aperto Palazzo del Vicariato Vecchio (Palazzo Maffei Marescotti). L’indirizzo è Via della Pigna 13/a.  Ecco le informazioni da sapere per quanro riguarda l’acquisto del biglietto:

Peregrinatio Sancta Le Bolle del Giubileo – Biglietto Intero euro 10. I titolari di CartaFreccia Trenitalia possono acquistare un biglietti intero che dà però diritto a 2 ingressiper visitare la mostra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.