Lingerie Roma, qui sexy con sobrietà

di Gianni Puglisi Commenta

Lingerie Roma, ecco ua lista di negozi in città dove potrete trovare e provare ogni genere di capo intimo: dal trasgressivo al più sobrio, passando per idee e design sensuali.  Occhio, seguite le nostre indicazioni poiché l’argomento, come ben si immagina, se non lo si prende con cautela rischia di vnire subito hot e di dare luogo ad accostamenti ideologici volgari. Non è il nostro caso, intendiamoci subito.

L’intimo a Roma c’è, eccome: se ne può parlare. Eccome. Partendo dal monomarca La Perla e perfino la boutique erotica Zou Zou, giusto per citare due fulgidi casi, sono brand noti e mai volgari. Di Zou Zou vogliamo allora prendere il babydoll, Lascivous Kitty. Che è l’ultima creazione arivata. Gioca tutto sulle tulle voluminose e aperture non complete, per un effetto vedo e non vedo che comunque lascia intuire le forme del corpo. Oppure c’è il modello Roxy Body, caratterizzato per il gusto retrò, che strizza l’occhio al Burlesque e tutti ai suoi fun. Ormai numerosi, dopo che si è avviata la tendenza ed addirittura è stata istituita una scuola presso il  locale swing Micca Club.

Abbandomiano Zou Zou, che peraltro a Roma centro sta in Vicolo della Cancelleria, passando propprio a La Perla, in Via Condotti. Pizzi e trasparenza, con tessuti pregiati, linee d’autore ed i costi che salgono. Allure Anni 20 con tulle, serie in Lycra e richiami al Soutache, la lavorazione forse più pregiata del brand. Quindi la Vintage Plissè, inneggiante al Barocco Veneziano. Grande impatto ma anche gusto elevato. Troneggia l’effetto corteccia. Quini la Croisette, pizzo Leavers a trame e grandi fiori stilizzati. Infine La Coquetterie in Via Flaminia Vecchia (Ponte Milvio). Qui scopriamo numerosi concept di essere intime in differenti modi: alla Luxury (Basic), con aggressività, neo maturità raggiunta e voglia di spaccare il mondo; oppure la linea più soft, la Maternity, dove la modella con il pancione coniuga naturalezza e fascino. Insomma: se volete una (sola) punta di trasgressione, seguite la nostra lista.

Photo Credit|pinknailsinparis

Negozi intimo a Roma

La Perla
Via Condotti, 79

Zou Zou
Vicolo della Cancelleria, 9A

La Coquetteria
Via Flaminia Vecchia, 465 (Ponte Milvio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.