Torna Made in Market, riuso e riciclo creativo al mercato di via Catania

di Luca Fiorucci Commenta

 Si va sempre più diffondendo, giustamente, l’attenzione per l’ambiente, e sono sempre di più i negozi che vendono prodotti ecosostenibili, come possono essere oggetti d’artigianato, d’abbigliamento e di antiquariato usati e riciclati. A questo proposito, si svolgerà da oggi fino al 27 giugno, ogni venerdì, al Mercato Italia di via Catania 70, a Roma, nei pressi di piazza Bologna, il secondo appuntamento con Made in Market. Dalle 9 alle 19, vi saranno tanti stand di artigianato ecosostenibile, riuso e riciclo creativo, abbigliamento e accessori di moda, vintage usato e selezionato ed antiquariato, per fare shopping all’insegna del rispetto per l’ambiente e con un’attenzione speciale alle produzioni del territorio, come oggetti in carta riciclata, accessori realizzati con le diapositive o disegni in pasta polimerica su tavole ricavate da stecche di legno di faggio da recupero.

Oltre agli oggetti in vendita al mercatino, vi sarà anche musica dal vivo, dj set, mostre, laboratori ed incursioni artistiche del Roma Fringe Festival, e verrà dato spazio a particolari iniziative, come la campagna “Ti conviene Raccoglierla!”, che premia chi ricicla con Yourec, con buoni sconto ed ecomonete. Ogni venerdì sarà quindi dedicato ad un rifiuto: si comincia con la carta, poi toccherà ai bottoni e agli oggetti di sartoria, come scampoli, stoffe, spille da balia, ecc. Per partecipare è sufficiente portare al mercato i materiali di scarto, e si avranno quindi in cambio buoni sconto per l’acquisto degli oggetti e dei prodotti qui venduti, e sarà possibile partecipare alla raccolta punti che si tiene per tutto l’anno sul sito Yourec.it.

Anche le postazioni degli artigiani locali applicheranno degli sconti a chi porterà i materiali di scarto al punto di raccolta. Per ulteriori informazioni si può consultare l’indirizzo  www.yourec.it/le-iniziative/item/ti-conviene-raccoglierlaAi partecipanti al Made in Market verrà inoltre offerto un aperitivo a Km. zero, realizzato con i prodotti del mercato di via Catania. Ma vediamo ora alcuni degli appuntamenti in programma. Oggi, 23 maggio, si esibisce l’A.R.P.A.- Big Band, che propone un repertorio tendente alla musica Swing e Latin in stile Big Band anni Trenta-Quaranta.

Il 6 giugno, invece, si terranno le Letture Blues, con la partecipazione dell’attore Igo Pandolfo e con il New Rollin Trio, che suona musica blues, jazzfunk ed R&B. Il 13 giugno sarà la volta del Cataldi-Riccardi Duo, che attinge ad un repertorio funk, jazz e pop, mentre il 20 giugno suonerà Le Tre- 1/4, gruppo che propone musica popolare spaziando dai più vari generi musicali. Durante tutte queste giornate, inoltre, vi saranno le “Incursioni Artistiche” del Roma Fringe Festival. Per il programma completo delle attività, si può visitare la pagina Facebook www.facebook.com/madeinmarket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.