Marche abbigliamento a Roma, Desigual ha la nuova collezione

di Gianni Puglisi 1

 

 

Tra le marche di abbigliamento a Roma famose, oggi vi rinnoviamo l’invito ad andare da Desigual. Il brand spagnolo, infatti, anche per la stagione primavera/estate 2012 ha in serbo un sacco di sorprese.

A cominciare dalla tshirt fino ai pantaloni (ebbene sì), passando per cappottini leggeri e poi via via agli accessori. Un cammino, quello del marchio di abbigliamento catalano, cominciato sì dalla splendida e colorata Barcellona, ma che dopo si è esteso fino da noi.

Al punto che nel giro di qualche anno ha lanciato  anche a Roma la moda degli abrigos (cappotti, appunto) con fondo nero o verde e tutti intorno ricamati. Oh, li ha lanciati talmente bene che nel giro di pochi mesi, ai mercatini già si contavano parecchi casi di imitazioni. Che quand’è così, lo sapete bene pure voi, significa che la frittata è fatta: ovvero che  i marchi di abbigliamento sono penetrati nel nostro tessuto modaiolo sociale. Insomma: hanno fatto centro. E’ dunque il caso di Desigual, che punta alla moda individuale. Alla tendenza cool da un lato ed esclusiva dall’altro. Uhm, negli ultimi anni, complici anche successo e fama, il brand a nostro avviso ha rialzato un tantino i prezzi sul cartellino. Lo abbiamo visto tanto a Barcellona (a casa loro) quanto da noi. Sarà stato l’effetto Guardiola? Non crediamo. Anzi: lo abbiamo scritto varie volte che a noi di negozi di Roma questa politica di rialzare i prezzi appena si segnano un paio di gol (in senso però modaiolo,  s’intende) non ci piace affatto. Al contrario: ci fa un po’ pensare male. Ma pare che a questo genere di politica non vi sia proprio scampo. Ok: critiche a parte, va riconosciuto come il brand lavori su misture, tessuti e tinte di qualità. Insomma: nel prezzo c’è anch ela primizia. Non l’eccezionalità, ma la roba è buona.

Photo Credit| modalizer

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.