Mercato Campo de’ Fiori, frutta e verdura a due passi da Piazza Navona

di Malvi Commenta

Tra i mercati più famosi di Roma troviamo quello di Campo de’ Fiori, molto diverso da quello di Porta Portese (dove si può trovare davvero di tutto) ma comunque molto molto famoso e meta gettonatissima dei turisti di tutto il mondo che amano perdersi tra le bancarelle di questo mercatino.

Il mercato di Campo de’ Fiori è dedicato soprattutto alla vendita di frutta, verdura e fiori, con numerosi banchetti pronti a soddisfare ogni esigenza del clienti. Considerando la posizione centralissima – il mercato di Campo de’ Fiori è a due passi da Piazza Navona – questo mercato applica anche prezzi piuttosto contenuti (certo non sono quelli del supermercato ma comunque si tratta di prezzi abbordabili se si considera la zona dove si stanno facendo acquisti). Questo mercato c’è tutti i giorni dalle 7 del mattino fino verso le 13.30 fatta eccezione per la domenica.

Si possono acquistare frutta e verdura di stagione e i turisti che girano tutto il giorno per le strade della capitale possono rifocillarsi con gustose macedonie già pronte da consumare strada facendo per un pranzo leggero, salutare e soprattutto economico. Il mercato di Campo de’ Fiori è facilmente raggiungibile a piedi ma anche con i mezzi visto che a pochi passi c’è Via Vittorio Emanuele e Piazza Sant’Andrea della Valle dove si fermano numerosi autobus. Per chi vuole utilizzare la metro, invece, la fermata più vicina è sicuramente quella di Piazza di Spagna dalla quale dovrete fare poi circa un quarto d’ora a piedi per raggiungere questo famoso e coloratissimo mercato della capitale!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.