Miryam Pieralisi a Roma e la sposa mostra il suo carattere

di Nax Commenta

 

 

 

Per gli abiti da sposa a Roma l’atelier Miryam Pieralisi ha in serbo un sacco di novità. A cominciare dalla fondazione dei corsi (cominciati nel maggio scorso) per organizzatori di eventi. Una professionalizzazione, quella dell’Events Planners, il cui stimolo andrà raccolto anche per le date che verranno.

Ma qual è la forma dell’impronta, come recitano nell’atelier in Viale delle Medaglie d’Oro 169, lasciata da Miryam Pieralisi? Di certo si punta sul carattere. Nel senso che la sposa (ma anche lo sposo) non subiscono né l’abito né la relativa cerimonia. Bensì la vivono in prima persona. L’abito viene costruito sulla cliente, ma non già solo sull’aspetto estetico. Si tira fuori l’emozione della donna.

Quella targata Pieralisi è un’avventura cominciata nel Dopoguerra. Dapprima con la nonna di Miryam, poi con sua madre  (a 15 anni già seguiva tutto) specializzandosi negli abiti da sposa attorno agli Anni Sessanta. Il cuore della produzione e l’elemento distintivo sta nel portare avanti un mestioere che è quello sartorialità. Non solo l’innovazione. Costruire l’abito, qui, da luogo a due fasi: proporre  alla cliente lo stile di un abito stampato. Altrimenti modellare il tutto proprio sulla sposa in questione. Che cosa vuole fare emergere la ragazza prossima ad un evento del genere? Pronta a compiere la scelta della vita? Una donna provocante non è detto che quel giorno voglia per forza assecondare la sua verve. Magari nasconde una romanticità che vorrebbe esternare proprio quel giorno lì. Qui l’abito non è affatto qualunque. Sete, tulli ed organze: tutti elementi che vengono ben mescolati tra loro rendendo viva, mai statica la creazione che esce da questi laboratori. Sempre in giro per chiese e catering? Ancora dubbi sull’abito? Oppure vi siete messe in moto sol adesso ed in testa non avete ancora uno schema preciso? Ora sapete da dove cominciare. Lasciatevi guidare da chi ha la tradizione nel sangue.

 

Negozi abiti da sposa a Roma

Miryam Pieralisi
Viale delle Medaglie d’Oro, 169
Tel. 06/33543057-35451368

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>