Si scaldano i motori, in quel della nuova Fiera di Roma. Appuntamento con il ritorno di Motordays a Roma, dall’11 al 14 marzo. Torna in veste rinnovata e rivista, con ben quattro padiglioni da 10mila mq. Motordays è diventato, infatti, un appuntamento assolutamente imperdibile per tutti i romani e non, appassionati o anche semplicemente curiosi del magico mondo delle due ruote. Anche perché è un settore dove la crisi globale si è sentita meno: il Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia registrano un trend positivo, su cui si basa la decisione di ampliare l’area espositiva.
Un appuntamento imperdibile, dall’agenda fittissima.
Tra i tanti appuntamenti, ce ne sono alcuni da non perdere. Prima di tutto lo spettacolo di Chris Pfeiffer, il re incontrastato degli stuntmen. 40 anni, vincitore di quattro campionati mondiali ed europei di “stunt riding”, è uno dei freestyler più famosi al mondo. Arriverà a Roma, al Motordays 2010, con la collaborazione con BMW Motorrad Italia, e dà appuntamento ai suoi fan all’area esterna della Fiera di Roma sabato 13 e domenica 14 marzo. Qui si esibirà sula sua BMW F 800.
Durante la manifestazione, poi, verrà data particolare attenzione alla tematica della sicurezza sulle strade. Con la cooperazione con ASGS (Associazione Sportiva Guida Sicura), verrà infatti organizzato il primo corso gratuito di Guida in Sicurezza per minicar. Un’iniziativa dedicata ai giovani, all’esterno dei padiglioni birilli, tubi di irrigazione e diffusori di acqua che simuleranno un percorso con scarsa aderenza per sperimentare la nuova Guida in Sicurezza. Al termine del corso, chi parteciperà riceverà un attestato di partecipazione.
Ci sarà l’area Quad, l’area Harley-Davidson, (con un corso gratuito), l’area dedicata alle moto del passato. Motodays aprirà tutti i giorni alle ore 10. Giovedì 11, venerdì 12 e domenica 14 marzo chiuderà alle 20 e sabato 14 resterà aperto fino alle 21. Il biglietto della manifestazione costa 15 euro, ridotto 12. Gratis per militari, forze dell’ordine (in divisa), bambini fino ai 12 anni e disabili con un accompagnatore.