Multisala Adriano, il luogo che ospitò i Beatles

di Gianni Puglisi Commenta

A Roma la domenica sera c’è un rito che si svolge in Piazza Cavour, decine e decini di ragazzi si riuniscono per andare a vedere le grandi prime cinematografiche alla Multisala Adriano. Questo luogo storico della nostra città è divenuto un fenomeno di costume vero e proprio e spesso capita di incontrarvi gente di spettacolo, registi e attori. Il cinema Adriano è stato inaugurato nel 1898 ed ospitava al suo interno opere liriche, spettacoli, balletti e tutto ciò che potesse ruotare intorno a questo mondo ma un evento ha decretato l’entrata di questo spazio nella storia, infatti nel giugno del 1965 sono sbarcati all’Adriano tra un bagno di folla i Beatles, un evento che Roma non dimenticherà facilmente.

Ma questa tradizione del cinema Adriano di ospitare grandi eventi è rimasta immutata nel tempo ed infatti spesso la multisala è teatro di grandi prime cinematografiche internazionali e nazionali, serate che ospitano star di primissimo nome e un red carpet degno di Hollywood.

La multisala Adriano ospita 10 sale e vedere un film significa assistere ad uno spettacolo a 360 gradi, soprattutto nella sala fiore all’occhiello della struttura, la sala 4, grande, confortevole con le sue poltrone reclinabili in velluto rosso e un audio senza precedenti.

Attraverso il sito ufficiale del Cinema Adriano, sempre aggiornato con le programmazioni nelle sale, gli orari le recensioni e i trailer dei film in visione, potrai prenotare oppure acquistare il posto online comodamente da casa tua con poche semplici operazioni. Sul sito troverai anche una sezione con l’intero calendario annuale degli eventi che si svolgeranno nella struttura come rassegne, conferenze stampa, presentazioni, e appunto, anteprime.

La multisala Adriano ospita anche una sala Playstation e diversi punti ristoro. E poi c’è lo spazio dedicato ai bambini: all’interno della struttura è presente difatti uno Spazio Bimbi “Ludoland” dove lo staff terrà compagnia e intratterrà i più piccoli con spettacoli e giochi lasciando la possibilità a te di gustarti il film che hai scelto. E poi se sei un’amante del cinema in lingua originale non resterai deluso: recati alle casse e richiedi le cuffie speciali per ascoltare il tuo film in lingua originale.

Non mi resta che augurarti buon divertimento.

Multisala Adriano Piazza Cavour, 16 – 23 Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.