Negozi di dischi a Roma: ampia scelta da Discoteca Laziale

di Luca Fiorucci Commenta

discoteca laziale roma

Avevamo già visto, tempo fa, un‘ampia panoramica dei principali negozi di musica e di dischi a Roma. Per gli appassionati di musica, però, può non essere sempre facile trovare un negozio che soddisfi appieno i propri gusti, in cui trovare quel particolare artista, o quel particolare disco poco conosciuto, salvo i negozi specializzati magari nel proprio genere preferito. Non sono molti, invece, i negozi che forniscono un’ampia offerta di dischi di tutti i generi, magari anche a prezzi contenuti. Vediamo invece ora uno dei più forniti, che si trova oltretutto in pieno centro, esattamente accanto alla stazione Termini, in via Giolitti 263, davanti ai binari detti “Laziali”. Si tratta di Discoteca Laziale, uno degli storici negozi di musica di Roma, che è un pò uno degli ultimi baluardi della musica di una volta, che si ascoltava sul vinile, e vende dischi ormai da più di trent’anni, da qualche anno assieme a libri, videogiochi, dvd e gadget. Si compone in realtà di due negozi contigui, uno che vende all’ingrosso (a via Mamiani, 62/A) e uno di vendita al dettaglio (a via Giolitti 263).

La prima parte è libreria, poi si passa alle sale dedicate alla musica. Qui si possono trovare praticamente tutti i generi musicali, dal pop, al metal, al jazz e all’elettronica, a prezzi contenuti, e vi sono anche molti prodotti in offerta. Non manca anche un’ampia scelta di vinili, e vi è anche un reparto dedicato agli spartiti musicali. Anche il personale è gentile e competente, e vi sono spazi dedicati all’ascolto della musica. Il negozio effettua inoltre vendita di dischi e cd per corrispondenza e online, attraverso il suo sito internet, con consegna in 12 ore. Discoteca Laziale è aperto tutti i giorni tranne il giovedì e la domenica, dalle 9 alle 19.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>