Negozi dischi a Roma, da Pink Moon e Radiation festa del vinile nel mondo

di Nax Commenta

Negozi dischi a Roma, oggi il record store ovvero la giornata mondiale del disco in tutto il mondo da noi la festeggiamo da Pink Moon e Radiation. Sì, sono alcuni tra i vari negozi in città che nel giorno del vinile praticheranno sconti e promozioni, regalando gadget.

Non ci credete? Allora date un’0cchiata alla Luna Rosa a Trastevere, in via Antonio Pacinotti. Oh, ragazzi: ha dato l’ok all’adesione mondiale, mica robetta. Si è insomma impegnato e per l’occasione, questo lo sappiamo noi, ci saranno album e rarità varie in offerta. Roba (anche) da scantinati e cose particolari.

Solo per gli italiani, da Dalida a Zero passando per i Banco del Mutuo Soccorso. Fisici e possenti con la voce inconfondibile di Francesco Di Giacomo. Sarà insomma l’occasione per riavvolgere il nastro (pardon: il disco) del tempo e riportarlo all’inizio. Quando tutto, ma davvero tutto, passava attraverso un disco. Bastava inserire una moneta da 100 lire (all’epoca) dentro un Juke Box e questo suonava. Si vedeva il braccino con la puntina che poggiava sora il disco servitogli in automatico dopo aver clikkato, ade sempio, A7. Lettere e numeri facevano partire la magia. Oh, “un disco non ti cambia la vita ma può senz’altro rendertela migliore”. Questo è il claim dell’iniziativa mondiale di oggi e coniato da Nick Hornby. Padrino della giornata sarà Iggy Pop. Pronti per il vinile colorato ed introvabile? Pronti per le copertine da sballo? Siete nel posto giusto. Per Radiation, al Casilino, abbiamo capito fino ad un certo punto. Ci sembra molto fico, ma per i non amanti del metal il concetto del vinile, forse, potrebbe stranamente rivelarsi ostico. Voi tentate o informatevi. Noi lo spunto ve lo abbiamo dato. Buona musica (sempre) a tutti.

Photo Credit| wallpaperdj

Negozi dischi a Roma

Pink Moon
Via Antonio Pacinotti 3/c (Trastevere)

Radiation Records
Circonvallazione Casilina, 44
Tel. 06/45449836

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.