Tra i negozi storici a Roma volano Davide Cenci e Banchetti Sport

di Gianni Puglisi Commenta

 

 

Nella lista di negozi storici riconosciuti da Roma capitale ma anche dalla storia figurano Davide Cenci e Banchetti. Campo Marzio docet: soo ‘uno ad un passo (o quasi dall’altro) e propongono due modi di vendere al pubblico davvero diversi tra loro.

Il primo, con sedi anche oltre Oceano, è da anni una delle prime firme per le marche di abbigliamento a Roma. Trench, cappotti, scarpe (mitiche le Church’s brandizzate, appunto, by Davide cenci) e molto altro. Le sue vetrine, quando passi lì di fronte, ti rapiscono per minuti e diventi noncurante delle auto che ti fanno il pelo mentre osservi il dettaglio del capo all’ultima moda. Ora che fà inverno e buio alle 5 del pomeriggio, notate le luci che ci permettono di indovinare trame e fascino dei cappotti nelle sue vetrine.

Entrare da Davide Cenci a Roma, in buona significa prepararsi a realizzare un buon affare perché si acquista un articolo eccellente. Punto. bene anche Banchetti, da decenni sulla breccia come del resto anche gli altri stores a Roma riportati qui sotto. Molto casual, nella fattispecie, con scarpe e giacconi per sport e tempo libero a Roma di assoluto livello.  Negozi del centro storico a Roma: non è vero che ci sono ‘cifroni’ da spendere e basta, In questi due casi,  l’affare è dietro l’angolo.. di Campo Marzio.

Photo Credit| negozidiroma

 

 Negozi storici a Roma

Ristorante da Alfredo – Piazza Augusto Imperatore n. 30
Banchetti Sport – Via di Campomarzio n. 38
Bedetti – Piazza San Sivestro n. 9-12
Bulgari – Via Condotti n. 10
Burchi & De Sanctis – Via Frattina 124/125
Caleffi – Via Colonna Antonina n. 53
Ciampini – Piazza San Lorenzo in lucina n. 29
Largo di Fontanella di Borghese n. 59
Davide Cenci & Figli – Via di Campomarzio n. 1-7
Feroci – Via della Maddalena n. 15
Giolitti – Via degli Uffici del Vicario n. 45
Giolitti – Via Amerigo Vespucci n. 33-37

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.