Ecco perché i saldi nei Nike store a Roma tirano anche in settimana

di Gianni Puglisi Commenta

Ma è vero che i Nike store a Roma, così come molti altri negozi,. si riempiono o comunque attirano gente solo nei weekend? Siamo sicuri che sia così? Noi ne abbiamo visti anche nel corso di questa settimana e pure di martedì! Insomma: è vero che c’è la crisi ed è noto che i portafogli soprattutto quest’anno subiscono incredibili strizzate.

Sì, d’accordo: c’è pure lo scoramento, ma noi la gente che osserva da fuori, entra e prova.. la vediamo.  Non è un miraggio: esistono davvero ‘ste persone! La carrellata di Nike che vi inseriamo in testa all’articolo è per ricordare che in effetti sta accadendo quello che avevamo previsto noi ma anche un sacco di analisti e studiosi di economia: ovvero che si sta dividendo sempre più la forbice tra chi compra di qualità e chi, invece, mira e rimira le vetrine evitando di varcare la soglia dell’ingresso. O, se possibile, magari anche provando però evitando di acquistare. I saldi, in proposito, riteniamo aiutino a limitare i danni anche e comunque per i big. I punti vendita della Nike anche, per carità, traggono spunto dalle vendite ribassate. Tuttavia siamo sicuri che in questo caso non ve ne sia stato un eccessivo bisogno. le contrazioni dei mercati sono note a tutti ed alla fine trovare un scarpa ribassata al 30 o al 40 per cento stimola sì, ma se non si è abituati a comprare di qualità non porta ad acquistare a titolo definitivo. Traduzione: chi compra di qualità, in questi ultimi 2 anni ha semplicemente limitato il numero degli acquisti, ma non il loro singolo pregio. Dalle Air Max alla gamma Vapor per gli scarpini, passando per le tute: tutto, qui, è realizzato su misura per il cliente. Che, alla fine, in questi negozi di Roma compra e si ritrova il capo per anni.

 

Photo Credit| facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.