Pasqua a Roma, in un ristorante immerso nel verde

di Nicoletta 1

 Pasqua a Roma, in un ristorante immerso nel verde. Una casa di campagna allo stesso tempo rustica ed elegante situata nel bel mezzo del Parco di Veio. Qui si può pranzare, cenare o prendere un aperitivo cullati dalle note di un piano bar, sulla terrazza-giardino dove, a lume di candela, vengono serviti piatti deliziosi a base di carne o di pesce…Soprattutto il pesce è presente in molte ricette. A cominciare dagli antipasti, tra i quali Insalata di astice e mango, oppure calamaretti baby caldi all’Albiola. I primi  piatti sono tutti realizzati con pasta fatta in casa, dai girasoli di gorgonzola e pere con cremolata d’asparagi ai tortelli di pesce in salsa di gamberi con pachino e rucola. Proseguendo, tra i secondi piatti più richiesti ci sono spigole, rombi, pescatrice, pesci freschissimi d’altura preparati a crudo o preparati in ricette speciali dello chef.

Per quanto riguarda l’ambiente, questo è elegante ma allo stesso tempo elegante e accogliente: niente frastuono o stress. L’ideale per il pranzo di Pasqua. I tavoli sono distanziati, le sedute sono delle poltroncine comodissime e l’allestimento della tavola è curato nei dettagli, come le posate in argento e i bicchieri in cristallo. I tavoli più grandi, quelli a cui si può cenare con un gruppo di amici, sono su una bella loggetta colorata da una moltitudine di piante e fiori tropicali, impreziosita da sedie e tavoli d’epoca. Per accedervi, si deve varcare una bella porta in legno, originale, del ‘700 marchigiano. C’è poi una romantica saletta riservata a incantevoli cene a due: la saletta si chiama “Io, te e le rose”. E’ un’ambiente che invita all’intimità con il fuoco del caminetto acceso, il soffitto in legno e l’atmosfera soft, per regalarsi una serata all’insegna del romanticismo. Infine da non dimenticare la Zona Degustazione, dove  i buongustai e gli appassionati di enologia possibile gustare vini rari e ricercati: etichette straordinarie nella cantina a vista. Il tutto viene accompagnato da specialita’ gastronomiche italiane ed internazionali.

Pasqua a Roma, in un ristorante nel verde

Ristorante Il picchio rosso
Via Italo Piccagli 101 – Roma
tel. 06/30366468

Photo credit: 2spaghi.it

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.