Pastificio San Lorenzo, tra gusto e arte

di Angela Commenta

pastificio san lorenzo roma

Ha aperto da neppure due mesi – ai primi di ottobre – il Pastificio San Lorenzo. Ed è già un grande successo. Un luogo dove rilassarsi, parlare avvolti da una luce soffusa, tra colonne e candele, bere dell’ottimo vino e gustare piatti di qualità e gusto. Il Pastificio è un ristorante “diverso”. Un luogo di incontro dedicato ai romani e non solo.

Buona cucina e buona compagnia. Ma soprattutto atmosfera, diversa ma perfettamente inserita nel quartiere di San Lorenzo. Molto bella la cucina a vista.

Carta dei vini ricca e di qualità. E una cucina di bontà e qualità. Pochi sono gli appunti da muovere al Pastificio: piccoli e relativi accorgimenti che, da un certo punto di vista, potrebbero solo migliorare un’offerta già altissima. Prima di tutto gli antipasti: quelli di carne non reggono il confronto con il resto del menu. E poi lo spazio: forse il Pastificio è troppo grande, con i tavolini troppo vicini, e questo fa perdere all’atmosfera quell’innegabile valore aggiunto.

Se intendete venir qui per cena nel weekend, dovete prenotare almeno il giorno prima. Il venerdì non mancano i vip: la settimana scorsa Anna Falchi era qui a gustare l’ottimo menu. Certo andare piuttosto, quando possibile, durante la settimana permette di godere di più quest’atmosfera unica. I prezzi sono assolutamente corretti rispetto all’offerta di altissima qualità.

Pesce o carne non importa: il cibo, qui, si scioglie in bocca. Si segnalano anche i dolci: sopraffini, soprattutto la torta di mele. Ma il Pastificio non è solo ristorante. Potete venire qui e bere del buon vino nel salottino, sorseggiare cocktail al bancone. La cucina, come si diceva, non è classica. Ma è una sperimentazione assolutamente da provare. Accanto all’offerta più classica, i piatti del giorno sono sempre una sorpresa armonizzata alla stagione.

Qui al Pastificio il gusto va di pari passo con l’arte. Vernissage ed eventi culturali accompagnano spesso le vostre cene a lume di candela.

Pastificio San Lorenzo
via Tiburtina, 196
tel 06 97273519

Foto|Raffaelepatente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>