Susan Komen Race for the Cure, la mini maratona contro il cancro a Maggio a Roma

di Gianni Puglisi Commenta

 Anche quest’anno Roma ospiterà Race for the Cure-di corsa contro i tumori al seno, la mini maratona organizzata dalla “Susan G. Komen Italia” sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e con il patrocinio di Comune di Roma, Provincia di Roma, Regione Lazio, CONI, FIDAL, Dipartimento delle Pari Opportunità, Ministero della Salute e Policlinico Gemelli di Roma.

Il 16 maggio l’evento che è un punto di riferimento per promuovere la prevenzione contro il cancro al seno partirà come di consueto dalla Terme di Caracalla dove Maria Grazia Cucinotta, testimonial storico di Race for the Cure in Italia insieme all’attrice Rosanna Banfi recentemente colpita dalla malattia faranno gli onori di casa. A distinguersi nella corsa saranno le donne in rosa, donne che attraverso un cappellino rosa testimonieranno la loro personale lotta al cancro. Per iscriversi alla corsa basta una donazione minima di 10 euro con la quale si avrà la certezza di aiutare la lotta alla malattia ma anche dare supporto psicologico alle donne affette dal cancro, aggiornare gli operatori sanitari e acquistare nuovi macchinari.

Inoltre in occasione della corsa il 16 maggio Poste Italiane celebrerà proprio al “Villaggio Race” l’emissione del nuovo francobollo con sovrapprezzo per sostenere la lotta ai tumori del seno, fortemente voluto dal Ministro dello Sviluppo Economico, On. Claudio Scajola e dedicato alla professione infermieristica.

In ogni caso sarà anche una domenica dedicata alla famiglia da passare tra gli stand degli sponsor alcuni dei quali sono Johnson & Johnson, Samsung, Banca del Fucino, Beauty Point, Gioco del Lotto, Neutrogena, Lete il fornitore ufficiale acqua, New Balance, Hallmark Channel, Corriere dello Sport, Metro, Radio Radio e Roma Uno TV.

Per conoscere i punti iscrizione o per iscriversi on-line visitare il sito www.raceforthecure.it oppure chiamare lo 06.3540551/52.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.