Ristorante coreano I-GIO: un angolo di Corea nella Capitale

di Gianni Puglisi Commenta

Oggi per i ristoranti della Capitale vi vogliamo segnalare il ristorante coreano I-GIO sito nel cuore di Roma e più precisamente nel quartiere Trastevere. Locale sobrio ed elegante da 150 coperti, con tavoli esterni ed una cucina che oltre alla freschezza delle materie prime vanta una spettacolare resa scenografica dei piatti proposti, grazie alla cura ed alla raffinatezza con cui vengono composte le portate in un intrigante mix di forme e colori.

Una peculiarità della cucina coreana è il basso apporto calorico dei suoi piatti e delle combinazioni di ingredienti utilizzati per preparare le pietanze, caratteristiche che ne fanno una cucina sana e leggera. Ingrediente principe della cucina coreana, come peraltro di tutta la cucina orientale, il riso, a cui si aggiungono orzo e fagioli, le carni marinate e i prodotti ittici. Una peculiarità del cibo coreano è la sua caratteristica fermentazione e alcune proprietà come la ricchezza di vitamine e minerali che ne fanno un’ottimo supporto per rafforzare il sistema immunitario.

I piatti più conosciuti di questa cucina sono il Kimchi cavolo salato e fermentato che si serve come contorno, il Galbi (costolette di  manzo cucinate alla griglia) e il Bulgogi o Barbeque coreano (lombo di manzo sottile marinato in salsa di soia). Il ristorante I-GIO offre un menù tipico a 25 € a persona (in coda al post una galleria fotografica con immagini del menù). Di seguito info e orari di apertura del locale.

RISTORANTE COREANO I-GIO

Via Roma libera 24/25/26

Tel. o6 58310269

Fax 06 5817065

[email protected]

ORARIO DI APERTURA

12,30-15.00

18,00-23,00



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.