Ristoranti messicani a Roma

di Luca Fiorucci Commenta

ristoranti-messicani-roma-Torniamo a parlare di ristoranti, ma, stavolta, ne vediamo un tipo particolare, ossia quelli che propongono la cucina messicana, caratterizzata dai sapori decisi e piccanti. Trattandosi di una cucina particolare, non sono molti i ristoranti messicani a Roma; vediamo comunque quali sono i principali.

Bistro by Linda, via Eleonora d’Arborea 15 (Nomentano): piccolo locale dall’atmosfera intima, che propone un vasto assortimento di piatti della cucina messicana, come guacamole (crema di avocado), tortillas e il classico chili con carne e fagioli rossi. Da bere birre messicane e sette tipi di tequila, nonchè il raro mezcal con il gusano (vermetto dell’agave).

Charreada, Piazza dei Quiriti 4: ristorante messicano con tavoli di legno, bancone tipico, sombreri e musica messicana, servizio allegro e amichevole. Da provare i tacos Tres caballeros con manzo, riso e formaggio, tutto guarnito con riso e fagioli, e la parilllada (grigliata) mista di carne e verdure.

Charro Cafè, via di Monte Testaccio 73: ristorante messicano con varie sale collocate all’interno delle grotte di Monte Testaccio. Propone un ampio menù con vari antipasti, insalate e specialità alla griglia, oltre ai piatti tipici della cucina messicana. A mezzanotte musica revival, house e black.

Cucara Macara, viale Gottardo 89: ristorante con cucina del sud e del centro del Messico, con una piccola sala dall’atmosfera tipicamente messicana. Il menù privilegia i piatti tipici del Chiapas, e si possono quindi assaggiare diversi tipi di tacos ed enchiladas ben croccanti.

El Pueblo, via G. De Vecchi Pieralice 34/36: cucina messicana con piatti tipici della tradizione maya e atzeca. La prima sala richiama un tempio precolombiano, nella seconda, con arredo “tropicale”, si possono organizzare anche feste private. Vengono proposti due menù fissi che includono un antipasto ed un assaggio di piatti unici, con varietà di vini e birre messicane.

Fiesta Grande, via Casal del Marmo 397/399: il ristorante offre ai suoi clienti i piatti tipici della cucina messicana, ma anche alcuni assaggi di cucina cubana e caraibica. Vengono inoltre organizzate serate musicali, spettacoli teatrali, discoteca e karaoke.

Fiesta y Siesta, via Nomentana 155: locale completamente affrescato in stile messicano che offre un’ampia scelta di piatti tipici messicani, ed anche di cocktail e birre. Vengono utilizzati solo prodotti naturali e non transgenici.

La cucaracha, via Mocenigo 10: ristorante interamente arredato con mobili messicani, che propone cucina tipica, dai sapori piccanti, accompagnata da birre e cocktails e da un sottofondo di musica latinoamericana. Il martedì musica dei Mariachi dal vivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>