Roma Pride, appuntamento il 3 luglio

di Redazione Commenta

Move On From Ex Girlfriend Broke My Heart
Il Gay pride nazionale, si sa, sarà a Napoli sabato prossimo. Spiega il sito Di’ Gay Project, riportando l’appello di Anna Paola Concia, deputata del Pd, e di Massimiliano Smeriglio (Sel):

Il nostro paese attraversa una crisi senza precedenti. Possiamo parlare senza mezzi termini di una vera emergenza democratica. Gli ambiti in cui questa emergenza si manifesta sono molti e tutti importantissimi.

Ma il Pride sarà anche a Roma, una settimana dopo. Collegato ad una simpatica idea: il Roma Pride 2010 del 3 luglio sarà finanziato anche grazie a una iniziativa di raccolta fondi che regala una vacanza di una settimana a Gran Canaria offerta da Quiiky, il primo tour operator gay e lesbian e gay friendly e dall’ente del turismo di Gran Canaria. Con l’acquistpo di un biglietto, infatti, è possibile prendere parte e contribuire alla raccolta fondi da destinare all’organizzazione della manifestazione capitolina.Come spiegano sul sito del Pride:

Vogliamo proporre un modo nuovo di finanziare la manifestazione dell’orgoglio gay affermano gli organizzatori del Roma Pride. In un momento non facile per l’economia di ciascuno sarà possibile dare un piccolo, ma significativo, contributo. E´ un modo per far sì che tutti possano partecipare all´organizzazione del Pride, sostenendone le spese e decidendo attraverso assemblee pubbliche come impiegare le risorse in modo partecipato. I contributi ricevuti, fino all’ultimo, saranno resi trasparenti. L’estrazione del ticket di donazione vincente sarà effettuata sul palco il 3 luglio all’arrivo del corteo del Pride

La richiesta politica è indirizzata alle forze di centro sinistra, tutte. A loro si rivolge l’appello di cui sopra, affinché partecipino al Pride Nazionale del 26 giugno a Napoli e al Pride di Roma il 3 luglio.

Roma è diventata il simbolo negativo dell’omofobia in Italia. Napoli e il sud rischiano di non essere più in grado di accogliere le differenze. Dobbiamo essere tante e tanti a Napoli e a Roma. Per difendere la libertà, per lotta e contro la violenza, per affermare i diritti civili. Affermando questi principi, difendiamo la democrazia, la libertà e lottiamo per un paese migliore, migliore per tutti.

In bocca al lupo.

Foto|Parola di MadGrin

Move On From Ex Girlfriend Broke My Heart

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.