Roma in scena 2010: fino al 17 settembre la Capitale tra musica, teatro e danza

di Gianni Puglisi Commenta

L’estate nella Capitale si rivela fonte inesauribile di intrattenimento e svago e a conferma di ciò vi segnaliamo che fino al 17 settembre gli spazi museali cittadini ospiteranno eventi che spazieranno da performance teatrali a spettacoli di danza a cui si aggiungeranno concerti, incontri e letture.

Tra gli eventi messi in scena per l’occasione vi segnaliamo la piece Ci posso offrire qualcosa? atto unico in memoria di Paolo Borsellino (Centrale Montemartini 20-22 luglio), la mostra Jazz e Philip Guston (museo Carlo Bilotti fino al 29 luglio) e l’evento Astrosummer 2010, fino al 31 agosto il planetario di Roma ospita concerti, conferenze e spettacoli astronomici.

L’iniziativa Roma in scena è promossa dal Comune di Roma, Assessorato alle Politiche Culturali e della ComunicazioneSovraintendenza ai Beni Culturali e dalla Camera di Commercio di Roma. Il coordinamento organizzativo è curato da Zètema Progetto Cultura. Per info, orari e prezzi dei biglietti rivolgersi al Contact Center 060608 (tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 21.00 e www.060608.it) o visitare il sito www.museincomuneroma.it.

Programma generale manifestazione:

GIARDINI DI VILLA MEDICI – Ingresso con biglietto € 5,00
– dal 12 al 23 luglio ore 21.30 CINEMA all’aperto con la rassegna ÉTOILES MYSTÉRIEUSES. Dieci giorni di appuntamenti serali con il cinema sotto le stelle negli spazi all’aperto dell’ Académie de France à Rome per rendere omaggio a due attrici: Delphine Seyrig e Claudia Cardinale. Due stelle che attraverso i capolavori di Resnais, Monicelli, Truffaut, Zurlini hanno fatto brillare il più bel cinema degli anni ’70.

TECHNOTOWN
– Dal 1° luglio al 12 settembre SCIENZAZIONALE! L’ESTATE A TECHNOTOWN
Technotown aperta per ferie allunga il suo orario fino alle 23.30, tutti i giorni, per riempire l’estate di bambini, ragazzi, famiglie con centri estivi, attività, laboratori, giochi, tornei, conferenze spettacolo, installazioni interattive. Sono previsti anche i Summer Day Camp di Kid’s World, campi estivi giornalieri in inglese dedicati a bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni.
Chiusura estiva dal 9 al 23 agosto compresi tutti i lunedì (eccetto che per i centri estivi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.