Roma trasporti pubblici, shopping con navetta gratis

di Nax Commenta

Roma trasporti pubblici, anche quest’anno via alla navetta shopping per agevolare gli acquisti all’interno della Ztl. Il Comune lo sta mettendo a punto e sarà presentato nelle prossime ore, tuttavia siamo già in grado di fornirivi linee ed altri dettagli che riguardano davvero un servizio molto importante effettuato dall’Atac. Un servizio degno, stavolta è giusto scriverlo, di una città come la nostra.

L’autobus navetta transiterà ogni giorno feriale e festivo. Comincerà ad effettuare fermate proprio a partire da oggi, 8 dicembre e giorno della Festa dell’Immacolata. Dall’8 fino al 24 dicembre: questo è il periodo nel quale potrete girare gratis all’interno del centro di Roma e comunque in ogni parte compresa all’interno della Ztl. La stessa turnazione, accenniamolo, verrà ripresa anche nel corso del periodo dei saldi Roma inverno 2012. Ovvero dal 2 al 29 gennaio, quando transiteranno alle fermate tra le 11,30 e le 20,30. Dunque anche in questa circostanza ci saranno ben 9 ore al giorno dedicate al trasporto pubblico gratuito di tutti quelli che rinunceranno a fare acquisti utilizzando il proprio mezzo privato: tanto l’auto quanto lo scooter. Per quel che attiene il percorso nelle vicinanze della metropolitana, si salirà e scenderà a Spagna, Flaminio e Barberini. Tre punti nevraligici. Incroci previsti anche con le seguenti linee: C3, 30Express, 52, 53, 61,62, 63,70, 71, 80, 81, 85, 87, 116, 119, 130Express, 150Express, 160, 175, 186, 224, 492, 590, 628, 630, 913 e 926. Con l’occasione ci sarà anche modo di farsi un po’ il giro turistico della città. Anche passando per Piazza Venezia, già illuminata con il nuovo albero di Natale.

A proposito di metropolitana Roma, all’interno del mercato rionale di via Franco Sacchetti (zona Talenti) in questi giorni è attivo un punto informativo di Roma Servizi per la Mobilità, volto a ragguagliare tutti sulle nuove stazioni della prossima linea B1 Bologna-Piazza Conca d’Oro. La quale aprirà a febbraio, a differenza di quella che arriverà a Piazzale Ionio e che si prevede apra all’inizio del 2013. Depliant e mappe pronte a soddisfare ogni richiesta da parte degli abitanti della popolosa zona. Non solo info sulla metro che sarà, ma anche sui percorsi degli autobus che servono la zona. In vendita anche biglietti ed abbonamenti.

Photo Credit| 06blog

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.