Per la gioia dei consumatori più “consapevoli” e sensibili alle argomentazioni del consumo critico, per la prima volta saldi al via anche nelle Botteghe del Mondo di Altromercato, la principale organizzazione di commercio equosolidale in Italia. Per quest’anno il progetto riguarderà solo i negozi di Roma e Milano, ma non si esclude che il successo in queste due città campione possa estendere l’iniziativa anche a realtà più piccole, magari già dalla prossima stagione di saldi. Prezzi ridotti fino al 40% su capi di abbigliamento, accessori e anche sull’arredamento. Lo stile inconfondibile dei prodotti etnochic in vendita nei punti vendita di Altromercato diventa così ancor più alla portata di tutti. Se pensavate di rinnovare casa aggiungendo un pizzico di esotico, approfittatene. I prodotti in vendita garantiscono l’unicità dei capi e l’originalità delle linee, tutto rigorosamente handmade.

“Siamo certi che i consumatori accoglieranno con entusiasmo il meccanismo doppiamente virtuoso e solidale dei saldi Altromercato: riduciamo i prezzi agendo esclusivamente sui margini della nostra distribuzione, senza alcun impatto sul compenso dei produttori, e alimentiamo il circuito del commercio equo, facendo posto alle nuove proposte dei nostri partner del Sud del Mondo”, ha precisato il presidente di Altromercato Chiara Bonati presentando l’iniziativa ai media.  Altromercato instaura rapporti commerciali diretti con 150 organizzazioni di artigiani e contadini in 40 paesi. Garantisce l’importazione dei prodotti a prezzi equi per valorizzare i costi reali di lavorazione e permettere una retribuzione dignitosa del lavoro, assicura trasparenza nei rapporti di cooperazione e continuità nei rapporti contrattuali, sostiene attivamente la coltivazione biologica e promuove progetti di auto-sviluppo sociale e ambientale. Tutti motivi che fanno dei negozi equosolidali di Altromercato una meta interessante per i sempre più numerosi acquirenti attenti alle tematiche della ecosostenibilità. Tra i prodotti che potete acquistare “responsabilmente” nelle Botteghe del Mondo anche articoli di artigianato, prodotti alimentari, una linea di cosmesi naturale e capi di abbigliamento per bambini in cotone biologico. Dove trovare le Botteghe del Mondo a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>