Indossa Timberland, indossa la natura

di Marta Donatone Commenta

Timberland è un’azienda statunitense famosa in tutto il mondo. Fondata nel 1965, ha subito una profonda evoluzione nel tempo. La scarpa Timberland nasce sotto forma di stivale a prova d’acqua, prodotta in una piccola fabbrica del New England. In seguito è diventata una vera e propria moda diffusasi a livello internazionale. Sono nati così modelli di diverse forme e colori adatti al grande pubblico di affezionati. La produzione si è sviluppata nel tempo nel settore dell’abbigliamento casual per uomo, donna e bambino.

Il successo italiano del brand si è manifestato ampiamente negli anni ottanta in coincidenza con il nascere della moda paninara. Questo fenomeno indica una sottocultura giovanile nata a Milano proprio in quegli anni, ossessionata per l’abbigliamento e l’adesione ad uno stile di vita fondato sul consumo. I paninari vestivano capi di abbigliamento firmati, di origine statunitense e indossavano scarpe Timberland.

In base alla convenzione stipulata con Greenpeace, Timberland assicura che la pelle utilizzata per la produzione delle proprie scarpe non causa fenomeni di deforestazione del pianeta, garantendo una nuova politica di acquisto della pelle bovina, certificata. Il brand è pertanto un marchio di qualità che si è meritano l’entrata nel regno delle marche virtuose.

I modelli firmati Timberland si distinguono oggi in modelli di scarpe classiche, da barca che corrispondono agli stivaletti, da trekking. Nonostante l’anzianità del brand, il successo resta costante nel tempo, dovuto soprattutto alla qualità del prodotto e alla fiducia conquistata verso il cliente in termini di sicurezza e di affidabilità. È la marca di chi sa vestire con gusto indossando quel fascino duro e deciso in sintonia con la natura, perché è esattamente questa la sensazione estetica che trasmette un punto vendita del gruppo. La filosofia di una vita avventurosa e coraggiosa a cui nessuno vuole rinunciare. Timberland rappresenta decisamente una moda che non passa mai di moda.

Punti vendita Timberland a Roma:

Via Tuscolana, 1336/1338 – Roma 06/7101347
Piazza dei Giureconsulti, 36/37 – Roma 06/6623874
Viale dei Colli Portuense, 411 – Roma 06/65793421
Via Torre di Mezzavia, 35/61 – Roma 06/72631156
Via Portuense, 2000 – Roma 06/45493738
Via Alberto Pollio, 50 – Roma 06/43254567
Via Capo Peloro, 30 – Roma 06/82002672

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.