Volpetti, la gastronomia di qualità

di Micol 1

volpetti-romaChi non ama la buona cucina? E soprattutto ci non ama i prodotti regionali italiani, alimenti che sono testimoni della nostra cultura gastronomica e della nostra passione per il mangiare sano e gustoso? A Roma c’è un negozio che ha fatto del piacere del palato il suo vanto e che è ormai conosciuto in tutta la città e non solo. Pensate che persino il conosciutissimo cuoco spagnolo Ferran Adrià è rimasto a bocca aperta davanti a questo paradiso del gusto. Sto parlando di Volpetti un rinomato negozio di gastronomia che si trova di Via Marmorata a Roma dal 1973.

A chi non piace mangiare cibi comuni qui troverà la sua America, infatti i fratelli Volpetti, originari di Norcia, sono riusciti a creare un vero e proprio laboratorio del gusto dove provare sapori nostrani ma anche provenienti dal resto del mondo, prodotti che hanno in comune la loro tipicità e unicità. La scelta è davvero imbarazzante: una selezione infinità di formaggi e salumi, ma anche numerose qualità di pane, di dolci, rigorosamente fatti in casa, di pizze, di piatti pronti da asporto, di conserve, di mieli, di funghi secchi, di tartufi freschi, una buona e selezionata scelta di vini ed una varietà di paste pronte da cuocere.

Grazie poi al successo ottenuto negli anni Volpetti ha dato vita a Volpetti Più una pizzeria tavola-calda, dove a pranzo potrai consumare un pasto veloce scegliendo tra i moltissimi piatti della tavola calda come pizze al taglio, fritti, primi piatti, zuppe, verdure saltate, grigliate, bollite, macedonie di frutta fresca, dolci fatti in casa. Se invece vuoi provare la cena potrai scegliere di degustare formaggi o salumi oppure mangiare una deliziosa pizza al piatto, bevendo un buon bicchiere di vino.

Volpetti
Via Marmorata 47
tel 06 5742352

Volpetti Più
Via Alessandro Volta 8
La pizzeria/tavola calda è aperta dal Lunedì al Sabato dalle 10,30 alle 15,30 e dalle 17,30 alle 21,30.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>