Woolrich Roma, che firme al Wp Store

di Gianni Puglisi 1

 

Woolrich Roma, pioggia di firme al Wp Store in via di San Sebastianello. Al centro. Barbour, Woolrich, appunto, Beams, Blundstone, B.d. Maggies e molto altro. Andate e toccate con mano la qualità del tessuto, la finitura dei capi esposti. Così come in molti altri casi che man mano vi stiamo indicando, anche stavolta parlare solo di negozio sembra un po’ riduttivo vista la materia prima.

Nato a Bologna grazie agli intenti della famiglia Calori, Wp acquista ben presto le licenze per importare anche da noi il famoso marchio Wollrich. Made in Usa e famoso per i suoi giacconi con il Parka. A tal punto da diffondere l’omonimo Artic Parka in tuua Italia. Una cassa di risonanza davvero importante. Oltreché di assoluto livello.  Dopo aver aperto anche a Milano, Wp prende a carico il marchio Bd Baggies, che in tema di camicie , sempre made in Usa, non è davvero secondo a nessuno.


Quindi nel 1996 tocca alla mitica Vespa: Wp ottiene l’ok per creare una apposita moda che strizzi l’occhio allo scooter dei nostri padri e che poi ha vissuto altre vite fino ai nostri giorni. Correva l’anno 1996, lo stesso di quando acquisì la linea Blundstone. Nel 1998, però, ottiene che la Woolrich sia diffusa con unicità in tutta Europa. Poi arriverà anche l’apertura nella capitale.

Barbour Roma, infine, risulterà il brand venduto sempre nello store capitolino: un miracolo in tela cerata pregiata, che si realizza da metà degli Anni del Seicento! Già allora la famiglia Barbour, infatti, eccelleva per tenuta e repellenza nei confronti dell’acqua piovana. Scozia docet. Ecco: partendo dal concetto di eccellenza in ogni capo, di qualità utilizzata nell’ambito di ogni prodotto commercializzato e dunque venduto in questo negozio, vi invitiamo al Wp Store romano. Provate, palpate ed osservate. Questi capi qui, garantito, restano a voi per sempre.

Photo Credit| contemporarystandard

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.