Da Zita Fabiani Roma in Via Ojetti 5 livelli di grandi firme

di Gianni Puglisi Commenta

 

Zita Fabiani a Roma è eleganza in una zona elegante: quella che sta all’incrocio con la storica via Ugo Ojetti, a Talenti. Un negozio, ma più boutique, all’interno della quale le atmosfere e le tonalità scure fanno soltanto da sfondo ad abbinamenti anche policromatici ma che bloccano i passanti alle vetrine. Anche se per un attimo o 3 minuti, poco importa: qui – più che altrove – il dettaglio viene notato.

Del resto è così da anni: da quanto, cioè, Zita Fabiani apriì nel 1963. Dunque adesso sono esattamente 50 anni di attività . Non li dimostra neppure, visto che se avrete modo di passarvi di fronte noterete che gli allestimenti e l’approccio, soprattutto da fuori, risultano come se si trattasse di una moderna boutique aperta all’interno di una galleria commerciale. Con l’ingresso di Gianni Colasanti, poi, l’azienda da negozio in sordina ha compiuto davvero il salto di qualità ed il centro abbigliamento conta su 5 livelli ed un’ampia metratura al suo interno. Uomo, donna, bambino: il design e gli articoli che popolano la boutique Zita Fabiani in Via Ugo Ojetti 205 a Roma è un qualcosa che va visto. Ben al di là delle nostre chiacchiere da blog. Scoprite, infine, la stanza rossa, con capi e proodotti innovativi. Si gioca sulla fantasia e la modernità, certo, ma anche su tagli classici e che comunque coniugano le une agli altri. Quello che ne esce non è un qualcosa che potete trovare in molti negozi a Roma.

Da Fendi a Miss Bikini, la collezione Beach Wear, per esempio, è assolutamente in contemporanea con l’estate che sarà ed anche con la tarda primavera che avrebbe dovuto essere. Nonostante mentre scriviamo il caldo non sia ancora arrivato, date un’occhiata anche all’interno dello store. Uomini, non annoiatevi che c’è ancheper voi. Da Burberry a Gallo, passando per Church’s. Dunque, leggerete, dalla testa ai piedi. Non è per tutti, beninteso.

Photo Credit|facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.