Ristoranti a Roma, al 925 sulla Nomentana c’è il guardiano del farro

di Nax Commenta

Ristoranti a Roma, avete due possibilità: terraferma oppure mare aperto. Dipende da come vi sentite, certo. Bene: allora in ogni caso vi consigliamo di sedervi al tavolo del 925 Restaurant a Montesacro. Non chiude e non sono previsti perido di ferie. Fino alle 23,30 tutti i giorni potete scegliere tra un sacco di prelibatezze: a partire dall aparmigianina di melanzane oppure il millefoglie di polpo verace, fino ad arrivare al farro ai frutti di mare. Certo, nell’elenco dei primi, poi, possiamo trovare i paccheri di Gragnano con gorgonzola, noci o pere. Oppure con mazzancolle e melanzane. Vi preghiamo di prestare molta attenzione a questo genere di accostamenti poiché non sono così comuni proprio a Roma.

Si azzarda e non poco. Si gioca sulla commistione di numerosi sapori che, mescolati tra loro con sapienza e sobrietà, coinvolgono lo spettatore degustatore solo alla fine considerato cliente. Questo è, in sintesi, l’approccio verso gli avventori della storica via Nomentana. In inverno si consigliano specialità di patate, gratinate. Ma, essendo adesso la stagione calda, che tanto strizza l’occhio al mare, non possiamo non farvi prendere in considerazione quella che qui considerano l’autentica punta di diamante: ovvero la spigola al sale.Una chicca che indicano varie guida e noi, da par nostro, ci allineiamo fiduciosi.

Così come pure la delicata tagliata di tonno scottata al sesamo o, in alternativa, il filetto di orata in crosta di zucchine. A concludere, sbriciolona (di nordica memoria) di millefoglie oppure la crema catalana. I costi: siamo attorno ai 35 euro, vini però esclusi. Signori: il menu di pesce, com’è noto, non è che preveda costi inferiori. Siamo dunque certi che gradirete. Voi fate così: andate in avanscoperta e siate severi. Però, se vi è piaciuto, abbiate l’onestà intellettuale di segnalarcelo. Che sarà gradito.

Photo Credit| 925restaurant

Ristoranti a Roma

925 Restaurant
Via Nomentana, 925
Tel. 06/82000034; 06/8272010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>