Roma-Bayern Monaco. Fan Zone a Villa Borghese

di Redazione Commenta

In vista della partitona di Champions League tra la Roma e il Bayern Monaco prevista per martedì prossimo alle ore 20.45 allo stadio Olimpico della Capitale, a Villa Borghese ci sarà anche l’allestimento di una vera e propria fan zone per i tifosi ospiti tedeschi che arriveranno nella Città Eterna in occasione della gara di Champions. Un appuntamento attesissimo. E qui potete leggere la cronaca dell’andata, andata male per la squadra capitolina e per la quale ora si è alla ricerca di riscatto.

Si tratta di un’area dove i tifosi tedeschi potranno intrattenersi fino all’apertura dei varchi dello stadio. Mangiare e rifocillarsi, godendo dell’accoglienza romana, anche culinaria. Presso la fan-zone in piazza delle Canestre all’interno di Villa Borghese, infatti, i supporters del Bayern potranno degustare – a partire dalle ore 17,00 di martedì – piatti tipici romani e italiani come i rigatoni all’amatriciana e la pasta al pesto. E vivere al meglio l’attesa dell’appuntamento con lo sport della serata.Dopo l’ottima degustazione, da piazza delle Canestre i tifosi tedeschi potranno poi raggiungere lo Stadio Olimpico con bus navetta gratuiti messi a disposizione dall’Azienda di trasporto pubblico. Si tratta, in verità di un’iniziativa di accoglienza molto importante, che ha lo scopo preciso di mettere a disposizione le migliori condizioni di accoglienza e di vivibilità dell’evento per entrambe le tifoserie.

Un’iniziativa fortemente voluta dalla Questura di Roma d’intesa con la Prefettura, sarà realizzata grazie alla disponibilità e alla collaborazione offerta dal Comune di Roma e la Società Acea, che garantirà la somministrazione di energia elettrica ed acqua all’interno dell’area, nonché delle Società Delverde Alimentari e Nu Way che garantiranno la somministrazione gratuita dei pasti.

La Protezione Civile concorderà con la distribuzione di oltre mille bottigline d’acqua, assai preziose naturalmente, nonché anche con alcuni volontari ai quali sarà affidata l’accoglienza dei supporters tedeschi del Bayern Monaco.

Foto tratta da calciopro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.