Roche Bobois Roma, design e promozioni

di Gianni Puglisi Commenta

Roche Bobois Roma, l’arte prestata all’arredamento passa per i divani dello scultore Han Hopfer. Che di mestiere fa pure il pittore e per un giorno, anzi di più, si è trasformato in Designer puro concependo nel lontano 1971 il Mah Jong. Una seduta comoda e contemporanea nonostante i suoi 40 anni di età.

Ora, senza arricchire troppo la struttura, la Roche Bobois lo propone in vendita a prezzi quasi da capogiro (al ribasso). Tenete conto che se amate colori anonimi o bianco sparato in tutto il soggiorno, pensateci due volte prima di esprimervi. Qui c’è passato un certo Ottavio Missoni, ovvero uno degli alfieri della nostra moda in tutto il mondo. Uno a cui piace stuttora stupire attraverso, forse, la strada più impegnativa: quella del miscelare i colori. Ogni elemento del Mah Jong è controllato con cura: dalle finiture in giù. Ogni pezzo è un mosaico: tre elementi che permettomo di variare la forma del soggiorno ogni giorno che passa. A seconda del vostro stato d’animo. Tutto questo accadeva quarant’anni fa e non si è estinto  nepure ora che siamo a fine 2011. Anzi: si è addirittura rilanciato. Se poi volete rimanere sul tradizionale, vi consigliamo allora il Long Island, un divano a cinque posti basato proprio sulle vostre esigenze. Angolare o dritto: proprio come lo volete voi. Proprio secondo le vostre esigenze e desideri.

Con i piedini in legno pregiato e, soprattutto, duraturo. Se verrete a curiosare  nel punto vendita Roche Bobois qui a Roma noterete le varie librerie ed i mobili annessi. Potrete trarre preziosi spunti. La libreria componibile Hauteville, con tinta all’acqua, ne è un fulgido esempio.Dunque classico, ma anche colorato. Un po’ la strategia che ormai percorrono in molti: dalla stessa Ikea ad Ovvio. Perfino i nazionalpopolari (almeno per tipologia di pubblicità prodotta in questi anni) di Mondo Convenienza ammiccano ai colori vivaci. E voi?

Photo Credit| arredamento

Negozi Roche Bobois a Roma

Via Merulana, 47
00185 Roma
tel. 06.48906075
fax 06.48916875

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.