Roma, artisti alla Festa delle Giovani Eccellenze

di Redazione Commenta

Roma e i giovani talenti. La cultura, l’arte, e uno spirito giovanile che ha una gran voglia di venire a galla. Inaugurata ieri, martedì 2 febbraio 2010, alle ore 10,00, presso il Museo Canonica di Roma, GRA: “Giovani artisti a Roma”. Si tratta di una interessante mostra d’arte collettiva organizzata – e fortemente voluta – dall’Assessorato capitolino alle Politiche Educative Scolastiche, della Famiglia e della Gioventù, nell’ambito della nuova manifestazione “Festa delle Giovani Eccellenze di Roma”, in corso fino al giorno di San Valentino, il 14 febbraio. Un appuntamento concepito e dedicato, finalmente, ai giovani talenti della capitale.

Nella mostra verranno esposte le opere di alcuni dei giovani artisti che hanno partecipato alle manifestazioni “Adrenalina – L’arte emerge in nuove direzioni” e Biennale dei Giovani Artisti del Mediterraneo, promosse dall’assessorato alle Politiche Educative Scolastiche e volte ad incentivare il protagonismo giovanile nell’arte.

Tra gli artisti presenti alla mostra, e che qui espongono le proprie originali opere, anche una selezione di giovani talenti espressione del territorio della Capitale e dintorni, insieme ad una rappresentanza di studenti dell’Accademia delle Belle Arti. Sono ben venti artisti provenienti da percorsi differenti ma tutti uniti da notevole talento. Tra questi, si segnalano: la pittrice Delphine Valli che espone il dipinto : “rue de l’inconstance”, Dario Riccardo Piccioni col maxiformato “Caduta IV”, Chandra Fanti che si “interroga” sull’ “Identità”.

Ma anche: la pittrice Ilaria Piacenti che con “Goldfinger” rende omaggio al cinema e ai suoi miti. Osvaldo Tiberti e Laura Gazzaniga, che hanno rappresentato l’Italia alla Biennale dei Giovani Artisti; la suggestiva “Rosso d’ Anima” di Matteo Mercaldo e l’installazione polimaterica di Damiano Tullio “24 giugno”.

Si potrà visitare la mostra fino al 24 febbraio 2010.

L’esposizione segue l’orario del museo, ed è possibile l’ingresso con il biglietto del museo stesso.

Per informazioni, il numero di telefono da contattare è: +39 060608. L’orario per chiamare è tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00.

Museo di Roma, Piazza San Pantaleo, 10 – 00186 Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.