Alexander McQueen, morto un genio della moda

di Micol Commenta

 Il mondo delle passerelle in questi giorni è in subbuglio per la morte del noto stilista Alexander McQueen, simbolo di ciò che significa genio e sregolatezza nella moda, un’artista che ha sempre saputo osare e ha volte anche scandalizzare. Nell’era dei social network, la notizia della morte è rimbalzata da una parte all’altra del globo attraverso Twitter e Facebook arrivando alle sfilate di New York ai vertici di PPr il gruppo che controlla il marchio McQueen fino ad arrivare alle fashioniste amanti dei suoi abiti e ai VIP che lo conoscevano.

Tutti si interrogano sul motivo per il quale il giovane stilista si sia suicidato, molti ritengono che sia stato un gesto estremo dovuto alla morte della madre avvenuta solo una settimana fa.  L’arte del tratto con cui creava le sue collezioni resterà per sempre, come resterà l’ultimo progetto in ordine di  tempo, la collaborazione Alexander McQueen-Puma, la collezione Primavera-Estate che troveremo nei negozi a breve ha come tema il Potere del Corpo, con un chiaro riferimento al mondo delle arti marziali.

In questa collezione Primavera Estate 2010, torna spesso il concetto delle arti marziali, dalle grafiche geometriche di influenza anni ottanta, alle costruzioni asimmetriche a kimono di alcuni capi, fino agli straps per le chiusure o i dettagli ricamati delle scarpe. Anche il colori della collezione sono molto netti e definiti, molto rosso con il blu ed il giallo primari, insieme al nero ed al bianco.

Porgiamo anche noi l’ultimo saluto a questo stilista indimenticabile, e vi ricordiamo dove potete trovare l’ultima collezione Alexander McQueen Puma per la primavera estate 20101 a Roma:

Alexandra Via Paolo Emilio, 19, Roma -tel: 06 97252251

Black Lab Via Sabaudia, 2 Roma tel: 06 25204334

Costume Maschile via Nuova Appia 192, Roma tel: 067001445

Gieffe Shop Via Tazio Nuvolari,Roma tel: 06 51956085

Loco Via dei Baullari, 22, Roma tel: 06 688 08216‎

Quaranta Gradi Via Virgilio, 1 Roma tel: 066 8134612

Wild Bunch Viale Somalia 132 Roma Tel: 06.86212429

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.