AS Roma e Lottomatica Virtus Roma insieme per la fame nel mondo

di Gianni Puglisi Commenta

Roma è una città piena di solidarietà ed il 14 dicembre avremo una nuova testimonianza in questo senso, in questa data si svolgerà Roma scende in campo in cui i nomi più importante dello sport, le star del calcio e del basket si incontreranno al Palalottomatica per combattere la fame nel mondo. Una partita molto spettacolare ed anche speciale nella quale si sfideranno i giocatori dell’AS Roma e quelli della Lottomatica Virtus Roma.

Ciò che renderà unica questa serata sarà il fatto che i due team formeranno delle squadre miste scambiandosi i giocatori e che si affronteranno i partite sia di calcio che di basket, ovviamente io proventi della serata verranno devoluti in beneficenza a favore del World Food Programme, la più grande organizzazione umanitaria del pianeta che combatte la fame nel mondo.

Ci saranno 2 tempi da 25 minuti ciascuno, il primo tempo si giocherà a basket e nel secondo a calcio a 5. In un insolito scambio di ruoli, saranno i soli calciatori della Roma a poter fare canestro e i soli giocatori di basket a poter segnare in porta. Insomma ci si potrà divertire a vedere i nostri paladini impegnati in sport per i quali non sono proprio portati mentre faremo del bene. Ogni biglietto per assistere all’evento a un costo di 5 euro, somma che permetterà di regalare un pasto a 25 bambini del terzo mondo. L’intero incasso infatti, sarà devoluto in favore del programma di alimentazione scolastica del Programma Alimentare Mondiale (WFP), il primo fornitore al mondo di pasti scolastici per i bambini poveri nei Paesi in via di sviluppo.

Inoltre se non potrai partecipare all’evento ti verrà regalata la possibilità di donare qualcosa, partecipando all’asta benefica organizzata su e-bay per questa occasione, asta in cui avrai la possibilità di aggiudicarti le maglie indossate dai giocatori di Roma e Lazio durante l’ultimo derby che si è svolto domenica 6 Dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.