Balducci, piccole scarpe per piccoli piedi

di Micol Commenta

 Chi non ricorda quando eravamo bambini e i nostri genitori ci compravano solo scarpe Balducci? A Roma Balducci erano le scarpe che “facevano bene ai piedi” che ci facevano imparare a muovere i primi passi e che poi ci accompagnavano fino ai 14 anni. Oggi Balducci è ancora così, un’azienda che ha votato il suo lavoro al benessere dei bambini, alla loro salute e al loro piacere. Tantissimi modelli di scarpe, colorati, più seri, da ginnastica e da passeggio, tutti disegnati sulla fisiologia dei piedi dei più piccoli.

Le scarpe Balducci sono il risultato di una incessante ricerca di ingegneria fisiologica: sono disegnate e create proprio per conformarsi sempre all’anatomia del piede del bambino, nel suo naturale sviluppo, seguendone tutte le fasi dello sviluppo motorio. Ogni scarpa Balducci è progettata per essere più spaziosa nella parte anteriore, per poter ospitare comodamente le piccole dita del tuo bambino, e confortevole posteriormente in modo che il tallone sia ben fermo e sorretto per permettergli di muoversi liberamente. Il perfetto equilibrio tra volume, consistenza e flessibilità.

Le scarpe Balducci, come vediamo dal sito, si dividono in Primissimi passi e Primi e secondi passi. Le Primissimi passi sono adatte per i bambini che iniziano a camminare e sono realizzate in materiali morbidissimi, privi di elementi tossici. La fodera è in pellame biologico “a poro aperto” per la massima traspirazione, la forma, progettata sull’asse longitudinale del piede, ne rispetta perfettamente l’anatomia. I Primi e secondi passi sono invece linee dedicate ai bambini che già camminano con sicurezza e si differenziano nelle forme, nei materiali e nei sistemi costruttivi a seconda siano dedicate ai maschi o alle femmine. Le linee maschili, infatti,come la linea Happy, sono costruite con pellami e componenti interni che le rendono più resistenti alle sollecitazioni, quelle femminili, Isabella Balducci, sono più snelle e più leggere nei materiali e nei rinforzi.

Balducci a Roma è in:

Circonvallazione Cornelia 86/88 tel 06.6626179

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.