Bartolucci, un amico di legno

di Gianni Puglisi 2

Nel 2002 apre a Roma un nuovo negozio. Un magnifico personaggio di nome Pinocchio, seduto su una panchina, invita i passanti ad entrare. Situato in una posizione di vanto, vicino al Pantheon, è spesso meta di personaggi dello spettacolo e di turisti curiosi. All’entrata è possibile fermarsi ad ammirare, come in un museo, gli attrezzi che venivano usati un tempo per la lavorazione del legno.

L’idea della fabbrica di legno nasce nel 1981 dalla testa di Francesco Bartolucci. All’inizio produce artigianalmente oggettistica che trovava acquirenti nei mercatini delle Marche e della Romagna. Il successo è immediato e consente lo sviluppo dell’attività nei mercati esteri. Un grande apprezzamento di pubblico che gli vale il riconoscimento di qualifica come attività artistica.

La qualità unica dei pezzi costruiti da Bartolucci risiede nella lavorazione in legno di oggettistica varia per arredare la vostra casa. Diversi tipi di animali che si trasfigurano in portachiavi, portapenne, orologi, lampade, portafoto, carillon, cavalli a dondolo, burattini e altre forme provocano il sorriso dei bambini e la sorpresa dei più grandi. Ogni cucciolo, ogni angioletto o leone che sia, appare con lo sguardo zuccherino o furbesco tipico del suo essere. Occhi sgranati, cura dei dettagli, colori vivaci attirano con disinvoltura l’attenzione e gli sguardi dei futuri proprietari. La bellezza dei prodotti è indiscutibile. Vi sembrerà di entrare in un mondo fantastico, abitato da personaggi sorridenti e famosi agli occhi di un bambino. Ogni pezzo è realizzato artigianalmente dalla passione di chi pratica questo mestiere da 60 anni.

Gli oggetti in vendita sono molteplici. Su ogni articolo è possibile aggiungere il nome della persona a cui siete legati pagando una piccola somma di sovraprezzo. Il vostro acquisto si trasforma così in un delizioso pensiero da portare a casa con voi. Non dimenticate di ringraziare Pinocchio all’uscita dal negozio e di scattare una foto ricordo.

Bartolucci a Roma si trova in:

Via dei Pastini, 98 – Roma 06/69190894

Commenti (2)

  1. sono stata in questo traordinario negozio, favoloso vorrei chiedere se gli articoli si possono avere all ingrosso per poterli avere nel mio negozio affinchè altre persone li possano conoscere ed innamorarsi spero presto di ricevere vostre notizie grazie

  2. Per l’estate in arrivo stiamo organizzando un Festival di Teatro e attività per ragazzi a Roma e volevo sapere se sareste disposti a sponsorizzare l’evento mettendo a disposizione alcuni giochi in prova nell’area all’aperto dedicata al Festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.