Una nuova boutique Nespresso aprirà il prossimo 29 novembre in Via Frattina a Roma, per la gioia di tutti gli amanti del caffè e possessori della macchina per cialde e capsule di questo marchio conosciuto in tutto il mondo.
Centro della Capitale per nuova boutique Nespresso
Un’apertura fortemente voluta e non solo dal brand stesso che con il suo posizionamento in quella specifica via potrà contare su un’esposizione davvero importante, ma anche per tutti coloro della zona che sono stati praticamente costretti finora ad ordinare il caffè online senza poterlo acquistare direttamente in uno store dedicato. Le capsule sono ormai diventate di uso comune in praticamente tutte le case italiane e se non si vuole acquistare dei prodotti compatibili ma originali le alternative sono tre: comprarle online, in store specializzati o in negozi del marchio.
In passato vi erano due negozi Nespresso in Centro che hanno chiuso e che verranno sostituiti da questo mese in poi dalla nuova Boutique in via Frattina. Potrà sembrare assurdo ma negli ultimi tempi era diventato davvero difficile riuscire a trovare capsule e cialde in centro: il prodotto era richiesto ma essendo l’offerta molto esigua, come già specificato in molti disperavano di dover contare sulle alternative e non sull’originale.
Ampliamento nel 2019 della rete Nespresso
Va detto che il 2019 per la Nespresso ha rappresentato un punto di svolta per la distribuzione in Italia: si è infatti focalizzata sull’ampliamento delle proprie Boutique e dei punti vendita tentando di rispondere alle esigenze della popolazione in base alla sua densità ed alla sua domanda. Le boutique nello specifico sono state pensate per offrire ai consumatori di caffè un’esperienza adatta alle loro esigenze e quell’immediatezza necessaria al cliente medio che vuole comprare direttamente le capsule, osservarle e decidere quale sia la miscela più adatta al proprio gusto.
Nespresso, parte del network Nestlè, è una delle aziende che per prime hanno creduto nel mercato del caffè porzionato, curandone la qualità e dando vita linee di gusto pensate per soddisfare ogni palato. Il caffè che presentano nei loro negozi, e quindi anche quello che sarà presente nella boutique di via Frattina è coltivato in modo sostenibile grazie alla collaborazione del marchio con oltre 100.000 coltivatori in 13 Paesi attraverso il suo Programma AAA Sustainable Quality™, con lo scopo di introdurre pratiche sostenibili nelle aziende agricole e nei territori in cui opera. In tutto il mondo, fino allo scorso anno, la sia rete di vendita era composta da circa 800 Boutique pensate appositamente per soddisfare le esigenze di tutti a seconda del territorio.