Bershka a Roma, la trasgressione che non esagera

di Gianni Puglisi 2

 

 

 

I ragazzi di Bershka a Roma sono tutti belli. Certo, bontà loro: hanno gli anni dalla propria parte e fisico nonché spensieratezza giocano a favore. Però, in effetti, entrando in un qualsiasi store della capitale notiamo che non basta solo questo a giustificarne le attese. Gli interessi.

Anzitutto il rapporto qualità e prezzo: per poche decine di euro potete acquistare, non sotto saldo, camicie, giubbotti, giacchettini più o meno leggeri. Ma anche comodi jeans e pantaloni tra casual e classico. Certo, non vi aspettate i fit alla Massimo Dutti, assieme a Zara le altre anime del gruppo Inditex. Però, entrando e provando, potrete avere qualcosa che vi rimarrà per un bel po’ di tempo. In più, i colori del marchio. Felpe, quindi, ma anche camicie e costumi di bagno.

Molto di Bershka fa rima con abbigliamento e vestire alla spagnola. Sì, i quadri da noi che siamo un po’ più su a livello di gusti (e ci teniamo stretti) sono a cornici ridotte. Qui, il compromesso lo si raggiunge ma con difficoltà, nel senso che la tendenza ad allargarsi c’è. La si avverte, però si ricompone e rientra subito dentro i nostri amati canoni. Non bisogna esagerare perché siamo in Italia e non in Spagna. Sparare colori sgargianti, accostare arancione e verde come su di un pastello per la pittura, da noi è un esperimento che alla lunga può anche costare caro. Lo sanno bene tutti coloro che si cimentanto nell’esplorare  nuove frontiere e nuovi limiti della nostra moda. Bershka a Roma, in tutto questo, strizza l’occhio alla trasgressione 20/30 anni, ma lo fa non scagliando il sasso nello stagno. Non, si badi bene a questo aspetto,  sollevando polveroni, ma ammiccando ad una voglia di osare. Con sobrietà. Senza scomporsi troppo. Il che non è mica sempre facile, no? Attenzione ai saldi estivi, poi.

Photo Credit| negozidiroma

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.