Birkenstock, le vetrine di Roma suggeriscono di incalzare i celebri sandali in sughero e lattice

di Marta Donatone 3

Anche quest’estate i piedi degli italiani indosseranno il brand Birkenstock. È sufficiente fare un passeggiata per i negozi della capitale, da Via del Corso a Via Nazionale fino a raggiungere la più lontana Via Tuscolana per notare la presenza del marchio all’interno delle vetrine dei negozi di calzatura. Ma non è la prima volta che i negozianti scelgono di presentare al pubblico interi scaffali occupati dalla celebre ciabatta in tutti i suoi modelli e colori. Molti italiani le avevano già scelte la scorsa estate e molti altri si fermano incuriositi davanti ai negozi di calzature di Roma sedotti dalla possibilità di acquistarne una.

Questi sandali in sughero e lattice hanno origine tedesca e ricordano per forma le ciabatte indossate dai frati. A distinguerle e renderle un oggetto unico sono i diversi modelli e i vivaci colori che le contraddistinguono. Quest’estate non posso fare a meno di notare l’arricchimento della nuova collezione 2009, indice indiscusso del successo ottenuto.

Creatività e originalità non mancano nel design così come nei nomi scelti per i vari modelli. Potrete scegliere tra un Madrid, un Piazza , l’infradito con due sottili fascette o un Mayari, l’infradito con due cinghiette regolabili. Senza dimenticare la scelta dei classici Gizeh, il sabot Boston e l’Arizona. Ma a renderle piacevoli alla vista sono soprattutto i colori allegri e vivaci dell’estate richiamati dalla vernice a forti tinte gialle, arancio, verde, rosso e viola. Per i più tradizionali invece la scelta è tra il classico color pelle, nubuk e Birko-flor.

Le Birkenstock non sono solo belle, sono anche studiate per la salute del piede. Grazie infatti al loro celebre plantare anatomico garantiscono una perfetta distribuzione del peso corporeo donando un movimento naturale e un supporto concreto. Non è solo un detto. Personalmente le trovo oltre che piacevoli, comode e pratiche da indossare.

L’estate è arrivata e io, nella mia passeggiata per il centro di Roma, non sono riuscita a rimanere impassibile di fronte alle ricche esposizioni dei sandali oltre le vetrine. Ho così ceduto alla tentazione acquistando la mia Birkenstock Madrid color rosso vernice. E voi che scelta avete fatto?

Rivenditori ufficiali Birkenstock a Roma:

NaturalLook, Via del Vantaggio, 21/E – Roma 06/3219296
Sabo’, Via C. Battisti, 136 – Roma 06/6783460
Vogue Shop, Via del Babuino, 33 – Roma 06/3221876

Commenti (3)

  1. io ho scelto un paio di Infradito Kairo nero vernice.

  2. Viste le temperature estive sempre più elevate ero alla ricerca di un paio di sandali. E così mia moglie qualche anno fa mi ha regalato il modello Kairo (l’infradito): all’inizio ero un po’ scettico – in quanto in genere non sono abituato a portare sandali – ma adesso sono praticamente le uniche scarpe che uso da maggio a settembre. Per chi come me ha il piede un po’ magro consiglio questo modello, che rimane molto ben allacciato senza il minimo fastidio, anzichè l’infradito aperto dietro tipo Gizeh. Ci ho camminato tanto a piedi senza alcun problema.
    Personalmente l’ho scelto in cuoio anzichè in Birkoflor (ossia una pelle sintetica) è molto più confortevole quando fa gran caldo.
    Alla fine pure mia moglie ne ha comprato un paio uguale…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.