Boutique Fay di Roma: spazio alla collezione primavera-estate 2011

di Nicoletta 1

 Boutique Fay di Roma: spazio alla collezione primavera-estate 2011Fay per il suo primo store monomarca nella capitale ha scelto una location centralissima e di prestigio: quella di via Fontanella Borghese al civico 56. Tre ampie vetrine che illuminano 200 mq di boutique suddivisi in tre differenti aree, dedicate rispettivamente alle collezioni donna, uomo e agli esclusivi modelli realizzati da Giles Deacon. L’arredamento artigianale rigorosamente Made in Italy ha gusto minimal e conferisce allo spazio un’atmosfera raffinata e accogliente, dove è davvero piacevole andare ad ammirare le novità della nuova collezione primavera-estate 2011.

Scopriremo così che la collezione Donna di Fay per la Primavera Estate 2011 è dominata soprattutto da tre colori molto classici: vale a dire dal beige, dal rosso e dal blu, con sporadiche divagazioni verso le tonalità pastello come il  rosa, il lilla e l’azzurro. La collezione è fatta di giacche trapuntate di tessuto tecnico comodo ma resistente, giacche sportive di cotone d’ispirazione maschile e leggerissimi trench. Le linee sono  affusolate per slanciare la figura. Tra gli altri capi della nuova collezione femminile: camicie di popeline bianco o di tela azzurra o rossa, blazer, polo di piqué, maglie di cotone con lo scollo tondo o a V, shorts con il risvolto, jeans a cinque tasche e coloratissimi pantaloni che lasciano scoperta la caviglia, in stile Capri.
Tra gli accessori: borse di nappa grandi e morbide, con cuciture a contrasto e tracolle removibili; inoltre cinture a fusciacca di pelle e raso e sciarpe di lino a righe o a quadretti. Il tutto fa bella mostra di sé tra gli scaffali e le vetrine del monomarca nel centro di Roma.

Classica ed elegante e nello stesso tempo casual aaanche la nuova collezione primavera estate 2011 per l’uomo proposta da Fay, marchio originariamente  creato per risolvere le esigenze di lavoro dei pescatori dello Stato americano del Maine. Questa piccola azienda dedicata all’outwear nel 1986 è stata rilevata dal Gruppo Della Valle . Il primo capo di abbigliamento creato in quel momento è ancora famoso: si tratta dell’oramai mitico giaccone a quattro ganci a forma di moschettone. Da allora in poi Fay si è specializzata nella realizzazione di giubbotti e giacche in tessuti hi-tech, caldi d’inverno e freschi d’estate.

Boutique Fay Roma

Via Fontanella Borghese 56 -Roma
Tel. 06/68806185

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.