Roma a piedi? Donne: è arrivato il sandalino!

di Gianni Puglisi 4

Calzature Roma, arrivano i nuovi sandali per voi donne esigenti che a piedi patite le pene dell’inferno!

I fratelli Rossetti, nella fattispecie, direttamente dalla boutique della scarpa donna Roma ci fanno pervenire le novità estive. Che, tanto per cambiare, non sono mica poche.

Si parte dall’infradito in vitello anticato. I colori in questione sono indaco, nero, vigogna oppure la disponibilità c’è nella versione canapa, cuoio e fango. Sì, il fango.

Altro che distinzione esagerata: qui ci si ‘sporca’ le mani. Al diavolo il volare alto anche per quanto riguarda la caratterizzazione delle tinte con cui si realizzano questi splendidi capi. Si punta, non a torto, anche sulla sostanza.

Poi, scandagliando nell’arco dell’intera produzione rossettiana, troviamo l’infradito realizzato in morbido vitello. Qui, però, di fango c’è ben poco, visto che alla caviglia troviamo perfino un foulard color indaco. Un tocco di originalità che alterna, appunto, semplicità, convenzionalità, ad originalità. Concetti contrastanti, dunque, che conferiscono sostanza al concept della casa di Via Borgognona.

Nel campo marcatamente legato al tradizionale sandalo, invece, è il caleidoscopio dei colori a segnare il passo.

Nella fattispecie, spiccano i sandali a trame intrecciate color biscotto. Ma anche in tonalità assimilabili alla mimosa, all’arancio e tutti realizzati in nero oppure  in bianco.

Qui è bene notare come, in effetti,  questa multietnicità simuli l’arrivo della bella stagione, con l’abbandonarsi dei colori seppia o biano e nero dell’inverno (le tinte grigie) per far spazio al caldo. Ai colori anche sgargianti, se volete, ma il tutto confezionato in un cliché di sobrietà non comune. Discreto.. affabile. Quasi addomesticabile.

Quindi, per concludere, la bella stagione è ormai giunta. A Roma, si sa, l’asfalto si arroventa facile ed il piede suda. Lasciatelo libero di vagare e di mangiarsi chilometri di strade. Certo, per chi utlizza molto i mezzi pubblici (com’è anche giusto che sia) il consiglio è di puntare su qualcosa di non troppo aperto.  La scelta, nel caso dei Fratelli Rossetti, non manca.

Photo Credit| fratelli rossetti

Negozi calzature a Roma

Fratelli Rossetti
Via Borgognona 5/a
Tel. 06/6782676

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.