Centro Commerciale Le Torri: Concorso fotografico “Obiettivo Tor Bella Monaca”

di Pietro Commenta

Oggi vi segnaliamo un’interessante iniziativa che alcuni privati e il centro Commerciale Le Torri hanno intrapreso con l’intento di  puntare, è proprio il caso di dirlo, l’obiettivo sulla periferia romana, istituendo un concorso fotografico che vede come tema Tor Bella Monaca una delle zone più dibattute quando si tirano in ballo i quartieri periferici della Capitale.

L’idea è quella di lasciare che i partecipanti al concorso trasmettano. ognuno attraverso la propria sensibilità, uno sguardo altro sul quartiere scegliendo di raccontarlo attraverso alcuni scatti che verranno poi giudicati da una giuria tecnica appositamente selezionata, presieduta da Riccardo Pieroni fotografo e professore di tecnologia fotografica presso l’Istituto di Stato per la cinematografia e televisione Roberto Rosellini e con giurati i fotoreporter Alex Mezzenga (LaPresse) e Alessandro Di Meo (Ansa).

Per quanto riguarda i premi, il primo classificato vincerà una macchina fotografica Canon EOS 1000D con zoom 18-55, il secondo una Canon PowerShot A490, mentre per il terzo classificato iscrizione gratuita al corso di fotografia di Alex Mezzenga 21 sguardi-corso di fotoreportage.

Vi segnaliamo che la scadenza per la partecipazione al bando di concorso è stata prorogata sino al 28 febbraio 2011, l’iscrizione è gratuita e non vi sono limiti di età.

Per maggiori informazioni e contatti vi segnaliamo l’indirizzo mail [email protected] e il link del sito ufficiale del concorso.

Centro Commerciale Le Torri di Roma

Via Amico Aspertini 306

Tel. 062010088
Fax 062016510

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>