CineCittà si mostra

di Marco Valeri Commenta

film-reel

I più storici capolavori cinematografici italiani sono nati in quella che è la città di Roma e il suo spettacolare Cinecittà Studios, complesso di teatri di posa con un rilievo internazionale, metà ambita dalla cinematografia internazionale.Cinecittà è operativa nel campo cinematografico dal lontano 1937 ed ha visto la realizzazione di più di 3 mila film, tra i quali 90 hanno ricevuto la candidatura al Premio Oscar, successivamente vinto da 47 opere cinematografiche. Del resto Cinecittà è la metà cinematografica di molti registi italiani e stranieri. Nella sua lunga storia sono entrati all’interno del complesso teatrale romano attori di rilievo come: Federico Fellini, Francis Ford Coppola, Luchino Visconti, Martin Scorsese a tanti altri ancora.

In molti hanno visto Cinecittà dal suo ingresso principale sito in Via Tuscolana. Ma solo in pochi hanno avuto l’occasione di vedere il complesso dei teatri interni. Così è arrivata l’iniziativa da parte della stessa Cinecittà, iniziativa che prende nome di Cinecittà si Mostra. Un gioco di parole che sta ad indicare la prossima mostra dedicata interamente al complesso di teatri di posa e interamente svolta all’interno di Cinecittà.

Il percorso espositivo deciso da Cinecittà accoglierà i visitatori con le celebri frasi delle sceneggiature italiane realizzate all’interno di Cinecittà. Due grandi sale accoglieranno i visitatori assieme a tante altre iniziative come la visita guidata all’interno di un vero e proprio set cinematografico.

Per l’acquisto dei biglietti è possibile interagire con il circuito Ticketone mentre per avere ulteriori informazioni sulla programmazione e le date è possibile visitare lo stesso sito di Cinecittà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>